Hu-16 GRUMANN Albatross, Paf models

« Older   Newer »
  Share  
mamyma
view post Posted on 26/5/2011, 14:18




io metterei un 9,6 per tutta salute delle lipo, tanto poi con la telemetria quando sei a 10,5 sotto carico e' ora di scendere per garantirti il ritorno a riva. Il freno non lo metterei proprio, e' indispensabile su alianti con elica pieghevole, sul tuo modello non serve. E' vero che l'elica che gira ti ruba qualcosa sul rateo di planata ma il tuo non e' un aliante e comunque vedere quel tipo di aereo che plana con le eliche ferme e' non realistico. Secondo me meglio perdere un po di efficienza in planata (che non farai mai) che vedere il modello con le eliche ferme e comunque il freno motore consuma um po di
corrente, poca ma la consuma (quando frena).
Ma questi sono solo i miei punti di vista e non tutti otrebbero essere d'accordo con me.
 
Top
sozi81
view post Posted on 2/6/2011, 18:10




DISGRAZIA! :wacko:
Oggi ero al secondo volo. Prima lipo consumata tutta. Nessun problema . Volo 10 minuti esatti.. fantastico.

Ammarro, lascio tutto al sole.. e poi rivolo con altro modello.
Dopo mezz'ora riprendo il grumman e riparto...

DOPO 3 MINUTI DI VOLO RAGAZZI UNA COSA MAI - MAI - MAI vista.. cioè che nessun modellista credo abbia mai provato:
IL MODELLO ALL'IMPROVVISO SI BUTTA COME UN KAMIKAZE in ACQUA.
non so spiegarvi...

ero a circa 80 metri di altezza.. non stavo facendo nessuna manovra...
ALL'IMPROVVISO COME SE QUALCUNO AVESSE DATO ELEVATORE GIU A PICCHIARE nel giro di mezzo secondo - credetemi nemmeno il tempo di pensare cosa succede - (di solito quando il regolatore , uno dei due staccava - .me ne accorgevo, e i modello si avvitava...) me lo ritrovo in acqua.

Be, danni per fortuna minimi.. si è solo un po ammaccato il muso (fibra di vetro, gia messo a posto) e un cestello di uno dei due motori si è frantumato.. (con relativa elica danneggiata)...

insomma che dirvi... sono un po amareggiato perche
1) poteva andare a finire chissa dove, macchine, persone, su di me, su un albero.. insomma mi è ANDATA VERAMENTE MA VERAMENTE MA VERAMENTE BENE !
2) non ho capito cosa è successo... e questo mi fa in*** ancora di piu.. è stato troppo repentino e l'analisi post hoc non puo dimostrare proprio nulla perche l'ho trovato tutto annacquato (PIENO d'ACQUA) - uno dei due regolatori SILICONATI (come suggerito da mamyma) ha retto bene - l'altro penso ci sia andato l'acqua e si è bruciato..
3) che dirvi.. mi sa che mi ritiro :(
 
Top
mamyma
view post Posted on 2/6/2011, 23:28




ehhhhhhh????
Mi sa che mi ritiro cosa significa?
hai subito la tua prima perdita di controllo, succede, succede a tutti. l'origine e' molto varia, si va dalla classica interferenza alla mancata alimentazione della ricevente, ma anche un servo difettoso, un guasto qualsiasi tipo cedimento di una cerniera o di una squadretta o almeno altre cento motivazioni. E' per questo che non si deve mai volare sopra o vicino alle persone e bisogna sempre rispettare l'area di volo (e di probabille caduta).
ci sentiamo per il fine settimana....... ho rifatto completamente i tubetti del cessna (quelli che tengono gli scarponi) con del tubo di rame da 4 mm e non vedo l'ora di provarlo

 
Top
47 replies since 2/3/2011, 19:14   647 views
  Share