Macchi m33 kyosho, bellissimo idrocorsa!!

« Older   Newer »
  Share  
teooz
view post Posted on 19/4/2011, 21:15




domani allora cerco di fare la foto,è davvero stupendo,sarà un 2,5m per 1,2m.
sto facendo un corso per una ditta di sicurezza aeroportuale.
la cosa bella di quel palazzo è che è pieno di modelli enormi di aerei alitalia :D
 
Top
Hell 13
view post Posted on 20/4/2011, 09:40




fai una cosa.. stacca l'immagine e portala a casa insieme a qualche modello!! :lol: :lol:
 
Top
Idromax
view post Posted on 21/4/2011, 12:17




la fretta!!! brutta cosa. altro lavoro da fare!!
forza che ti aspettiamo.

max
 
Top
Hell 13
view post Posted on 21/4/2011, 13:43




verissimo..grazie del sostegno max! poi quando si ha una bimba piccola che non ti fa dormire la notte è ancora più facile che accada di sbagliare :P

..oggi è arrivato il motore (l'ultimo che ti ho linkato) e le eliche che ho ordinato! ho preso una 12x8 e una 13x6..poi vedrò quale montare, questo week end spero di riuscire a finirlo..

è la prima volta che proverò eliche in legno per motori elettrici! :)

attendo con ansia l'immagine dal centro addestramento Alitalia!! ^_^
 
Top
teooz
view post Posted on 21/4/2011, 19:27




domani promesso,oggi sono stato incasinatissimo :D
 
Top
Hell 13
view post Posted on 22/4/2011, 07:40




ok nessun problema teooz! ;)
 
Top
Hell 13
view post Posted on 22/4/2011, 08:59





In attesa della tua foto, ho delle immagini attendibili per riuscire a farmi un idea dei dettagli e dei colori che dovrò uilizzare..

le immagini sono le seguenti..





guardandole ho un idea chiara dei tiranti che dovrò aggiungere alle gondole alari, noto che anch'esse hanno lo scafo nero..sono abbastanza chiare le pannellature sia sulla fuso che nella cabana motore..

Penso che colorerò la fuso e i tronchi alari con blu savoia, mentre il resto delle ali e la cabana motore possono restare del colore attuale (non erano proprio bianche, ma più un color alluminio)

Per le pannellature pensavo di sperimentare questa tecnica..disegnarle sulla fuso a matita e poi coprirle con il colore scelto steso a spray..dovrebbero vedersi quel poco che basta come nell'originale..:huh:
il mio dubbio più grande è se una volta colorato otterrò una superficie lucida come quella che ha ora e che aveva l'originale..(e che mi piace molto)

Che ne pensate? consigli su che colori usare?

Per la colorazione mi riservo comunque di vedere prima la tua foto che considero anche la più attendibile, visto anche il luogo in cui è esposta.. ^_^
 
Top
teooz
view post Posted on 6/5/2011, 19:14




ho provato a fare foto ma niente,il corridoio è davvero piccolo e non riesco a farle,tocca smontarlo :)
per la foto non è niente a colori,è solo il progetto con misure e scheletro del idrovolante

per quanto riguarda il colore lo faresti sopra al suo oracover?
 
Top
Hell 13
view post Posted on 6/5/2011, 19:58




ok pazienza! tanto alla fine dopo molta indecisione ho scelto di non verniciarlo! ^_^

..pensavo mi fosse arrivato il motore e invece sono arrivate solo le eliche per cui per ora sono fermo con i lavori, ma non vedo l'ora di ultimarlo! a presto!
 
Top
Idromax
view post Posted on 7/5/2011, 11:56




Ciao Hell, così come esce dalla scatola è bello, non c'é alcun dubbio che un tocco di personalizzazione te lo rende unico.
peró è un lavoraccio, la fusoliere andrebbe passata con una paglietta abrasiva fine, mentre puoi verniciare direttamente sull'oracover. Se usi il sintetico la cosa é rapida e non devi trattare con antimiscela visto che volerai elettrico.
Se ti chiedi se verrà lucido come adesso.....be' dipende dalla manina che hai nel maneggiare bombolette!
Ti può venire opaco, a buccia d'arancio, con colature ecc.ecc...
Vedi un po' tu, comunque così è già bello!
Max
 
Top
Hell 13
view post Posted on 8/5/2011, 19:33




si vero Max, alla fine ho deciso di lasciar perdere proprio perchè è un lavoraccio.. nell'attesa che mi arrivi il motore oggi ho impermeabilizzato le semiali e creato un "tappo" di silicone per lo sportello anteriore.. per le semiali ho usato nastro adesivo americano, quello grigio da idraulico! ecco qualche foto..










....chi indovina di che modello sono gli scarichi?? :D non saranno come quelli dell'originale ma sempre meglio che gli odiosi adesivi di scatola..

Ciao a tutti!! ^_^



 
Top
Idromax
view post Posted on 9/5/2011, 09:04




Ben fatto! Terrai così l'ala ben asciutta. Ottimi gli scarichi!
Erano di qualche modello Kyosho?
 
Top
Hell 13
view post Posted on 9/5/2011, 13:59




Grazie Max! questo nastro dovrebbe resistere all'acqua e assicurare una buona impermeabilità..comunque lo controllerò periodicamente..per lo sportello farò anche una prova in immersione..

..gli scarichi sono quelli del mio P-51 parkzone (R.I.P. -_- ) :D
 
Top
Hell 13
view post Posted on 5/7/2011, 13:56




Ciao a tutti ragazzi! prima di tutto scusate per la lunga assenza..ma ho una creaturina di nome Christian che mi tiene un pò impegnato.. :D

..torniamo al Macchi..tra vari imprevisti sono riuscito a terminarlo! (era ora :lol: ) gli inconvenienti che mi vengono in mente sono.. che i fori nell'ordinata dove si fissa il motore non essendo "svasati" come la testa delle viti si sono allargati un pò e mettendo in moto con le vibrazioni non hanno tenuto e cosi ho aggiunto l'ordinata in metallo in dotazione con il motore..il risultato è maggiore rigidità, molte meno vibrazioni ecc.. poi a baricentrarlo non è stato facile in quanto le batterie 5s 4500 sul supporto in legno per fissarla nel vano della fuso passano a fatica..e le ho dovute spingere più in fondo che potevo..la fuso come mi avevano detto è di vetroresina sottile e dietro il redan si è leggermente crepata..dovrò rimediare dall'interno direi..

..per quanto riguarda i dettagli e cosine varie che ho aggiunto, riepilogando..quelli che mi vengono in mente sono, come da vostri consigli l'impermeabilizzazione delle ali e sigillatura del portello, poi.. tiranti, ho cambiato gli scarichi con quelli di un p-51 parkzone, ho montato un ogiva metallica cartavetrata per renderla opaca come l'originale, sostegni nelle gondole alari, verniciatura gondole alari, elica in legno 13x6..e boh..forse basta, vorrei giusto aggiungere le pannellature sulla cabana motore come l'originale..

..se tutto va bene e meteo-permettendo spero nel collaudo per questo week end..sono molto emozionato solo al pensiero! se avete consigli fatevi avanti..vi lascio a qualche altra foto, ditemi che ne pensate..







 
Top
sozi81
view post Posted on 13/7/2011, 01:03




wow! attendiamo !! siamo in trepida attesa!
 
Top
39 replies since 8/4/2011, 07:37   619 views
  Share