Macchi m33 kyosho, bellissimo idrocorsa!!

« Older   Newer »
  Share  
jeanluc73
view post Posted on 13/7/2011, 07:10




E' bellissimo!!! Aspettiamo con ansia collaudo e video magari... Comunque... complimenti! ;)
 
Top
Hell 13
view post Posted on 13/7/2011, 10:39




Grazie ragazzi! allora.. sono andato al macero, ma dopo aver flottato per un pò di tempo per fare foto ecc.. ho notato dei comportamenti anomali, cosi ho recuperato il modello e ho scoperto che era entrata parecchia acqua all'interno della fusoliera!! :angry: per fortuna nessun danno ma non ha ancora volato per ora..

il modello è bello piantato in acqua e schizza molto sulla fuso e sull'elica finchè non si sale sul redan....adesso devo controllare ma con tutta probabilità direi che l'acqua entra dallo sportello sul muso nonostante il silicone..e quindi se è cosi le soluzioni secondo me sono due.. la prima è un antiestetica impermeabilizzazione con nastro intorno allo sportello da mettere ad ogni volo.. :sick: oppure provare a siliconare ancora meglio ma rassegnarsi al fatto che un pò d'acqua entrerà sempre e quindi prendere il volo senza flottare tanto..
 
Top
sozi81
view post Posted on 14/7/2011, 01:39




... non ho capito bene da dove entri l'acqua. Se riesci fai qualche foto?
vuoi un consiglione??? al di la di come provvederai a "chiudere" ermeticamente la capottina
PROVA CORROSIONX

è unico. INIMITABILE.

lo spruzzi sull'esc - servo - ricevente e TI DIMENTICHI DI QUALSIASI PROBLEMA.
IO SONO SENZA PAROLE.

FUNZIONA ALLA GRANDE.

PENSA CHE L'ALTRO GIORNO l'esc GALLEGGIAVA nell'acqua.... e FUNZIONAVA!!!
davo perfino motore, spavaldo!
 
Top
Hell 13
view post Posted on 14/7/2011, 07:56




CITAZIONE (sozi81 @ 14/7/2011, 02:39) 
... non ho capito bene da dove entri l'acqua. Se riesci fai qualche foto?
vuoi un consiglione??? al di la di come provvederai a "chiudere" ermeticamente la capottina
PROVA CORROSIONX

è unico. INIMITABILE.

lo spruzzi sull'esc - servo - ricevente e TI DIMENTICHI DI QUALSIASI PROBLEMA.
IO SONO SENZA PAROLE.

FUNZIONA ALLA GRANDE.

PENSA CHE L'ALTRO GIORNO l'esc GALLEGGIAVA nell'acqua.... e FUNZIONAVA!!!
davo perfino motore, spavaldo!

Grazie sozi, ma dove lo trovo questo prodotto?? comunque l'acqua credo entri dal portello sul muso della fusoliera! nonostante la guarnizione che ho fatto con il silicone! puoi vederlo nelle foto che ho postato ;)
 
Top
sozi81
view post Posted on 14/7/2011, 13:58




si trova in america! dappertutto su RCGROUPS ne parlano e si trovano tutti bene e non c'e' paragone con i nostri prodotti.

Quando a dove trovarlo in europe.. io l'ho comprato a 20 eur incluso le spese di spdizione dalla germania..
yatchicon.de
 
Top
Idromax
view post Posted on 14/7/2011, 22:27




Bello, bel lavoro.
Prova a siliconare bene lo sportello, difficile che faccia acqua da li. Io non ho riscontrato questo problema, forse l'acqua ti entra dalle fessure passa cavi all'attacco dell'ala, dove passano i cavi degli alettoni.
Io metto ogni volta un giro di scotch una volta fissate le ali. Usa e getta.
Max
 
Top
Hell 13
view post Posted on 1/8/2011, 08:26




Ri-Ciao a tutti! finalmente buone notizie!! sono riuscito a collaudarlo!! :D il collaudo è avvenuto sabato sera.. dopo aver avuto qualche problema e aver rotto il mitico cesna dell'hype -_- .. già ero parecchio emozionato poi avendo appena rotto un modello..mi tremavano le mani :P

..stavolta dopo averlo messo in acqua mi sono preparato subito a decollare..ho tenuto il profondità alzato e ho iniziato a dare gas..in questo modo nessuno schizzo, si è messo subito sul redan e ho mollato il profondità, una volta arrivato quasi a manetta, fantastico! si è alzato da solo!!!! non pensavo! i modelli con cui avevo avuto esperienza si staccavano a fatica.. una volta in aria non ho toccato nemmeno un trim! volava perfettamente.. uno spettacolo! unico problemino.. alettoni troppo sensibili! non potevo toccarli! praticamente ho usato solo il timone! forse troppa escursione..credo che proverò ad addolcirli con un bel pò di esponenziale..e poi in volo faceva troppo rumore..credo troppe vibrazioni, e con la spinta dell'elica, si sono staccati due pezzi del radiatore, uno l'ho recuperato e l'altro invece è andato perso..oggi telefono a jonathan e sento se riesce a procurarmelo..

..purtroppo il sole stava tramontando ed era quasi buio..nelle foto si vede solo una macchia scura.. <_< il video non ci abbiamo nemmeno provato a farlo..ma in generale sono soddisfatto! ora cercherò di trovare la causa di tale rumore.. se vibrazioni o qualche effetto di risonanza (?).. dopo aver sigillato meglio i fori dove passano i cavi attraverso la fuso, stavolta non è entrata nemmeno un pò di acqua.. sono molto contento, spero di riaggionare presto questo post con foto e magari un bel video! grazie a tutti! ;)
 
Top
sozi81
view post Posted on 2/8/2011, 23:14




video video videoo!!!!!
Complimenti !!! sono veramente contento per TE!
io in compenso (OGGI) ho inaugurato nelle acque SALATE del mar JONIO (le Castella) il mio Canadair HK!
wow fantastico! ma ne parlero' nell'apposita sezione :rolleyes:
 
Top
Hell 13
view post Posted on 3/8/2011, 08:23




Grazie sozi! un collaudo che finisce bene è sempre una grande gioia! anche io sono contento per te! spero di postare presto un video.. e tante belle foto!
 
Top
Idromax
view post Posted on 19/2/2012, 15:01




Allora Hell come procede? Hai riprovato il Macchi?
Io ho revisionato completamente il modello, reintelato le ali, rinforzato la carena appena dietro il redan e la gondola motore.
ora sono pronto per il raduno di aprile a Lazise.

ciao, Max
 
Top
39 replies since 8/4/2011, 07:37   619 views
  Share