CANADAIR CL-415 HobbyKing

« Older   Newer »
  Share  
chir72
view post Posted on 29/5/2011, 21:25




Sembrano adatti allo scopo..ma questa marca non l'avevo mai sentita...le dimensioni dove sono? e il peso?
perchè i motori non li hai presi direttamente da HK?
prova a controllare anche su Giantcod..spedisce subito ed è in Europa quindi arrivano in pochi giorni...
www.giantcod.co.uk/brushless-motor-c-25.html?showAll=true
 
Top
sozi81
view post Posted on 29/5/2011, 21:27




che dimensioni e peso consigli?
 
Top
chir72
view post Posted on 29/5/2011, 21:38




Se hai deciso per le 8x4 questi vanno benissimo:
http://www.giantcod.co.uk/epower-gf2215-12...r-p-405988.html
ricordati di ordinare i supporti motore a L sennò per il montaggio dei motori ti devi inventare qualcos'altro :lol:
quelli di dimensione 28 non sono disponibili..
 
Top
sozi81
view post Posted on 29/5/2011, 21:40




di dimensioni 28 intendi i supporti a L ? non ci sono ? e mo come faccio?
 
Top
chir72
view post Posted on 29/5/2011, 21:51




No..mi riferivo ai motori :lol:
i supporti dovrebbe averli anche Giantcod...prova a controllare

infattiii
http://www.giantcod.co.uk/stick-mount-10mm...t-p-404935.html :rolleyes:
 
Top
estel385
view post Posted on 8/6/2011, 11:22




Ciao ragazzi, sono estel385 e sono nuovo del forum. Vorrei cortesemente chiedere alcune delucidazioni sul montaggio del canadair hk che hai eseguito e che mi è appena arrivato.
le due semiali le hai incollate e irrigidite?
I cavi dei servi e dei motori li hai fatti passare su canali dedicati?
I motori girano controrotanti?
Hai le escursioni del cabrapicchia e alettoni?
Ho ordinato i motori che hai consigliato, da 1200, quindi elica 8x4 tripala....
Il supporto in legno dei motori lo hai incollato o fissato con viti per poter estrarre il motore se necessario?
Ti ringrazio in anticipo e complimenti per la realizzazione.
 
Top
chir72
view post Posted on 9/6/2011, 08:41




Ciao! Allora le due semiali le ho incollate con l'epoxy senza nessun irrigidimento ulteriore a quello di scatola.
cosa intendi per canali dedicati?
i motori sono ovviamente controrotanti, le escursioni non le ho misurate ma sono al massimo dell'estensione tanto è talmente sordo in volo che ti servono tutte :lol:
il supporto in legno è incollato alle gondole mentre i motori sono fissati ad essi tramite 2 viti...dalle foto dovresti vedere bene come ho fatto..
a presto saluti ^_^
 
Top
estel385
view post Posted on 9/6/2011, 08:59




ciao e grazie per avermi risposto. Per canali dedicati intendo se hai fatti dei solchi sulle ali per nascondere i cavi o li hai fissati con lo scotch. Come verso di rotazione, guardando l'aereo frontalmente, il motore alla destra gira in senso antiorario mentre quello a sinistra all'opposto, giusto?La settimana prossima arrivano i motori e poi lo collaudo.... Pensi che si possa lanciare a mano e farlo atterrare sull'erba, in attesa dell'acqua...Posseggo anch'io un seawind ed è una meraviglia.
 
Top
chir72
view post Posted on 9/6/2011, 14:24




Sulle ali ho realizzato dei solchi dove far passare tutti i cavi...oltre ai servi alari serve il passaggio per i cavi di alimentazione degli esc nonchè il segnale...un bel malloppo che poi ho chiuso con dello scotch telato giallo :D certo avrebbero potuto pensare a delle guide all'interno delle ali per far passare tutto...vabbè
si il motore a destra gira antiorario e quell sx orario ;-)
lanciarlo a mano credo sia fattibile..magari se hai un lanciatore di fiducia è meglio..per l'atterraggio non credo sia salutare sull'erba..in quanto se malauguratamente uno dei due galleggianti alari tocca prima e si impiglia povero aereo..senza contare che rischi di graffiare il redan in quanto non è in materiale plastico ma in semplice eps verniciato.. vedi tu -_-
 
Top
sozi81
view post Posted on 9/6/2011, 15:15




come lo hai motorizzato estel? °(p.s. non ti sei ancora presentato!!! - sezione presentazione - dove voli?)

:rolleyes:
 
Top
estel385
view post Posted on 10/6/2011, 08:13




Chiedo susa per la presentazione. la farò subito nell'apposita sezione. I motori che utilizzerò sono quelli consigliati da 1200 kw, anche se ho paura che gli esc che ho da 20 di hk a sono troppo piccoli. Le eliche tripala controrotanti, dove posso acquistarle? Un'ultima domanda. il CG del modello corrisponde a quello delle istruzioni o lo hai modificato? Grazie.
Per quanto riguarda il lancio a mano, lo utilizzo con il seawind quando l'acqua del mare è un pò mossa e non posso fare a meno di volare..., oppure per atterrare sull'erba del campo, in mancanza d'acqua. ho incollato sulla carena due strisce di scotch di alluminio per non rovinarla. Purtoppo vola talmente bene che non riesco a non farlo volare...
 
Top
chir72
view post Posted on 11/6/2011, 10:13




Le eliche tripala sono disponibil anche da Hobby King..sono sempre della gws
il CG del modello corrisponde esattamente a quello indicato sul manuale..

P.S.
il mio seawind non ho mai osato lanciarlo a mano...sarà che avendolo appesantito assai non mi fido molto :unsure:
 
Top
sozi81
view post Posted on 12/6/2011, 15:42




ehm.. non mi è chiara una cosa.
Hai montato GLI ESC subito dietro al motore... (logicamente: per raffreddarli subito).. ma poi le BATTERIE?????

dove le hai messe? nell'ala pure? :D
scherzi a parte, quanti cm sono regolatori --> batterie? non è pericoloso?
sul mio grumman albatross avrei preferito fare cosi in modo tale che gli ESC venissero riparati dall'acqua.
(Considera che ho 2 crash all'attivo su questo modello e TUTTI per sti ca di ESC che si fottono per l'acqua!! non so proprio come proteggerli!! - silicone - bustina di plastica - niente!)

quindi.. li ho messi in fusoliera a 3 cm dalle batteria :rolleyes:
 
Top
chir72
view post Posted on 12/6/2011, 21:30




Guarda...dentro le gondole motore l'acqua non entra a meno che non caschi a testa in giù sull'acqua...sul mio seawind l'esc è subito dietro il motore idem per il canadair...
la distanza regolatore batteria non dà nessun problema..i cavi in silicone degli esc passano in un incavo che ho ricavato sull'ala poi chiusa con dello scotch telato bianco.
 
Top
53 replies since 10/5/2011, 22:13   1742 views
  Share