CANADAIR CL-415 HobbyKing

« Older   Newer »
  Share  
cdegregorio
icon5  view post Posted on 4/10/2011, 11:48




Sono un neofita dei forum, ma non dell'aereo modellismo.
Sarebbe più utile per tutti evitare parole o frasi spesso imcomprensibili, o per addetti ai lavori quando si discute !
Lo dico a me stesso e a tutti gli amici di questo forum: cerchiamo di parlare con un linguaggio chiaro e possibilmente in italiano corrente in modo da avvicinare anche chi ha cominciato ieri a fare aereomodellismo.

Domanda per Giuseppe chir72 su CANADAIR CL415 HOBBY KING
1.Resta un mistero il fissaggio dei motori solitamente forniti di un supporto radiale con tre punti di fissaggio!
2. La distanza tra il piatto dell'elica e il motore sembra eccessiva almeno esteticamente!

Un Saluto
 
Top
chir72
view post Posted on 5/10/2011, 12:52




CITAZIONE (cdegregorio @ 4/10/2011, 12:48)
Domanda per Giuseppe chir72 su CANADAIR CL415 HOBBY KING
1.Resta un mistero il fissaggio dei motori solitamente forniti di un supporto radiale con tre punti di fissaggio!
2. La distanza tra il piatto dell'elica e il motore sembra eccessiva almeno esteticamente!

Un Saluto

Ciao!
nessun mistero...i motori sono stati fissati con i supporti a L a 4 fori e non 3..
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/u...?idProduct=6782

Sicuramente hai un pò di distanza tra piattello e motore.. a patto ovviamente che monti le ogive tutte deformate di scatola :D
io sinceramente non le ho montate anche perchè i motori sono disassati rispetto alle nacelle, in quanto io ho montato motori un pelo più grandi..se guardi le prime foto che ho pubblicato capisci cosa voglio dire.
SALUTI :B):
 
Top
cdegregorio
view post Posted on 6/10/2011, 09:12




Ti ringrazio per la completezza della risposta; non conoscevo i supporti a L disponibili da HK.
Ci risentiamo presto a collaudo terminato
 
Top
sozi81
view post Posted on 21/3/2012, 00:07




:D Carissimi tutti,
rispolvero questa discussione perche ho scoperto che un sito USA fa per la modica cifra di 24 euro (spese di spedizioni incluse) un bellissimo lavoro. Praticamente un peel adesivo, (uno stick) per rifare la livrea dei nostri aerei...

Io che sono un felice possessore di questo CL 415 dunque.. vorrei dagli un aspetto piu consono...
visto che è un buon volatore.

Cosa dite? lo rifaccio ITALIANO?
vche ne dite di questa LIVREA?
canadair_azione_protezione_123.jpg_370468210


... avete qualche altra livrea bella da suggerire? :)
 
Top
peter.rey76
view post Posted on 5/6/2012, 21:11




Ciao, sono anche io un neofita, possiedo un canadair cl-415 e 2 icon a5, ma ho fatto volare solo gli icon: il canadair ancor aha bisogno di qualche ritocco e i vostri consigli sono molto preziosi. ho quello della parkpilots ed ho distrutto le eliche in un collaudo sul tavoo della sala da pranzo. Domanda? ma che misura di eliche devo cercare, 8x4 o 9x4. Ringrazio anticipatamente, Francesco Peter.rey76 da Roma. :sick:
 
Top
sozi81
view post Posted on 5/6/2012, 21:26




roma? e dove voli?

io direi 8x4. Ma che canadair è ? cmq rischisamo di andare off topic.

Direi di 1) presentarti 2) aprire una nuova discussione
 
Top
Crtnr
view post Posted on 19/4/2013, 05:35




Ciao Sozi sono in fase avanzta di costruzione del cl415 HK volevo sapere se avevi ordinato le livree da quella società americana e come ti eri trovato, oppure se hai il nome.. è possibile fare dei fori in questo materiale ? sono necessari attrezzi particolari? vorrei mettere le luci di navigazione che ho già preso ma i fili preferirei farli passare all' interno...
 
Top
sozi81
view post Posted on 9/5/2013, 23:58




:unsure: ciao..
grazie per la domanda. Purtroppo no, non ho piu ordinato nulla ma lo faro' presto!
sto per ordinare un nuovo canadair HOBBYKING!

E tu ? come hai risolto? dove voli? perche non ti sei presentato? Fallo nell'apposita sezione! :lol: V

In ogni caso BENVENUTO
 
Top
Crtnr
view post Posted on 10/5/2013, 00:06




Mi sono presentato tempo fa.. Sono in fase di costruzione sto per far passare le luci di navigazione.. !! e poi mi resta più poco da assemblare.. Se riesci a farmi avere il nome di quella società ti richiamo sarei molto grato. Io volerò a Genova in qualche lago. In qualche spiaggia tranquilla o sui monti togliendo i galleggianti..
 
Top
53 replies since 10/5/2011, 22:13   1742 views
  Share