6° Idroraduno città di Lazise, raduno modelli idro rc

« Older   Newer »
  Share  
Idromax
view post Posted on 1/4/2013, 13:29




Anche questa sesta edizione è passata...non senza qualche rammarico per le condizioni meteo che non ci hanno aiutato!
un venerdì pomeriggio soleggiato con diversi voli ma funestato da un paio di scassature...una purtroppo è stata mia con il mio Macchi MC72!!! hagh!accc!dolore...al collaudo una piantata motore in decollo ha causato una toccata pesante e la rottura dei galleggianti. E' andata comunque bene...riparabile.
Gli amici Francesi Erick e Joel si sono subito cimentati in voli di ambientamento con i loro stupendi modelli: un paio di F3A idro e due belle riproduzioni, il mitico idrocorsa Francese Bernard e un maestoso bimotore TwinHotter da 3,10 m elettrico!
Erich Daubler dalla Baviera portava in volo un bellissimo holdTimer motorizzato con un OS 4 tempi, incredibilmente scopriamo che il modello ha 30 anni di voli alle spalle!! stupendo.
Il sabato con l'arrivo degli amici di Cremona si comincia a volare dal mattino e si continua sino a sera. Ci ha raggiunto per il collaudo l'amico Roby che finalmente ha potuto volare con il suo Icon...l'atterraggio andrà rivisto!
tutti hanno volato a più riprese e sfortunatamente Joel, a causa di un calo di potenza al motore sinistro, danneggia pesantemente il bellissimo TwinHotter.
A tarda sera la pioggia farà la sua comparsa e ci accompagnerà per tutta la giornata di domenica.
Il grande Michele, da bergamo ci ha comunque raggiunti per un saluto e coraggiosamente ha collaudato felicemente il suo Bel Macchi MC72, inoltre non ha perso occasione per un paio di voli con il suo sfavillante Cessna.....il tutto sotto una pioggia continua!

Non mi resta che ringraziare tutti i partecipanti, Matteo per il suo impagabile aiuto e i soci del GAG per il supporto.
Segnalo il sito francese "Coupe Europe Hydro" con il calendario delle manifestazioni idro per il 2013 http://savoie73.free.fr/coupeeuropehydro/
e il resoconto fotografico di Lazise 2013 http://savoie73.free.fr/coupeeuropehydro/l...ise%202013.html
Altre foto a cura di Matteo

Spero di incontrarvi alla prossima edizione, domenica delle palme 2014: 12 e 13 aprile 2013.
 
Top
roberto76
icon1  view post Posted on 2/4/2013, 08:05




CITAZIONE (Idromax @ 1/4/2013, 14:29)
Ci ha raggiunto per il collaudo l'amico Roby che finalmente ha potuto volare con il suo Icon...l'atterraggio andrà rivisto!

Atterraggio? ??? Quale atterraggio???? Chi ha parlato di atterraggio??? Mi è sembrata più una sassata, andata male per giunta!!!! :)...mi sono divertito lo stesso, adrenalina a mille e gambe tremolanti alla fine del...ehm...volo...si dai chiamiamolo così....il primo atterraggio "in solitaria" poteva andare anche peggio....mi rifarò la prossima volta, sto aspettando il motore e poi ci riprovo, dopo una caduta bisogna tornare subito in sella!!!

Grazie ancora Max per l'enorme disponibilità e gentilezza, alla prossima!!! :D

Roberto
 
Top
teooz
view post Posted on 2/4/2013, 10:37




Mettila cosi',ora avrai regolatore e motore nuovi :)
 
Top
roberto76
view post Posted on 2/4/2013, 11:36




CITAZIONE (teooz @ 2/4/2013, 11:37)
Mettila cosi',ora avrai regolatore e motore nuovi :)

yes...pensare positivo, sempre! :)
 
Top
18 replies since 14/2/2013, 22:29   329 views
  Share