Cessna 187 Hype, gran bel modello

« Older   Newer »
  Share  
sozi81
icon12  view post Posted on 2/3/2011, 18:59




:P Cessna 187 Hype
image

Bellissimo modello, sinceramente non ho cambiato nulla della sua configurazione iniziale.
Mai avuto un problema - con i suo flaperoni l'atterraggio perfetto è assicurato.

Consigliato a tutti i principianti acquatici!

Nella sua confezione completa di tutto: 160 eur circa - batteria esclusa.

Vi allego video con telecamera on board


e video del volo a bracciano

Edited by sozi81 - 2/3/2011, 20:11
 
Top
teooz
view post Posted on 4/3/2011, 10:29




davvero bellissimo questo modello,quasi quasi me lo prendo :)
 
Top
teooz
view post Posted on 4/3/2011, 22:49




sozi queste foto sono davvero stupende.
ma il cessnino montando le ruote andrebbe bene come primo modello?o è troppo nervosetto?
 
Top
sozi81
view post Posted on 4/3/2011, 22:59




ti ripeto caro mio Matteo.
:rolleyes: rischieresti di romperlo se sei un vero principiante. Magari se vuoi proprio iniziare con questo modello
potresti iniziare a fare tanto, ma tanto, SIMULATORE!

consiglio di iniziare con un easystar ! :P

E'abbastanza forte e robusto il cessna.. ma non lo vedo adatto ad un principiante!
 
Top
teooz
view post Posted on 4/3/2011, 23:02




ok seguo il tuo consiglio,visto che sarai il mio insegnante :)
 
Top
Roberto_83
view post Posted on 8/3/2011, 10:27




Bellissimo il tuo cessna sozi!

Complimenti anche per le foto, davvero magnifiche!
 
Top
sozi81
view post Posted on 27/3/2011, 00:06




ciao ragazzi!
ho un problema su come montare la mia GOPRO HD sul modello.
Conoscete la camera vero? è una HD 1080p - subacquea! quindi non rischio nulla

peso 83 grammi con la custodia pero' acquatica arriva a pesare 110 gr.

image

Ho provato a metterla proprio sulle ali, al centro di queste: per intenderci PROPRIO SOPRA IL CG del modello.

RISULTATO:
IL MODELLO Non DECOLLA (o forse sono io che mi cago sotto?)...

non so spiegarvi, ma sono abbastanza sicuro: il modello è frenato.

Dunque: :unsure: è una questione aerodinamica? oppure il mio modello non riesce a portare su una roba di 110 gr?
possibile? e se la mettessi sotto le ali, vicino la carlinga? :shifty:
 
Top
dooling
view post Posted on 27/3/2011, 08:36




110 gr non sono tanti, però possono impedire al modello di "salire sul redan" con il risultato che hai descritto.

Fare qualche tentativo, spostandola, provare un'altra elica con maggior diametro e un filino in meno di passo, per rimanere nei parametri del motore.
Con aggiunta di peso avrai una corsa di decollo più lunga. :)

Ps: la prima foto è riferita al modello in piena velocità?
 
Top
sozi81
view post Posted on 27/3/2011, 17:54




ciao! grazie della risposta!
no, la foto è riferita ad un taxing veloce, fatto con batterie pure scariche.

Diciamo che hai centrato il problema pero'!
perche in effetti, ora che mi ci fai pensare, quando metto su la videocamera, il modelo è perfettamente affondato.
Mi spiego meglio: i due floats quasi affondano (è un modo di dire ovviamente)! con il risulato che non vanno sul redan quando vado a velocita' sostenuta!

si hai ragione :rolleyes: !!

Il fatto è che caro dooling, (maurizio?non ricordo piu!) che non conosci bene il modello!
vola da DIO, è un bel modello, adatto per ogni situazione, ti fa fare dei figuroni..pero' non è molto potente, un misero spazzole da 4 soldi. inoltre l'elica è la sua, non puoi metterci altre eliche, dovrei cambiare un po di cose...

insomma stavo pensando: piu che cambiare (ma lo faro' prima o poi) il motore, non posso semplicemente arretrare la posizione della camera? cioè , se lo metto piu dietro, ok cambio il baricentro (magari agisco in volo con i trim) , pero facilito il modello a cabrare e quindi a stare sul redan...a velcoita' sostenute.
no?
 
Top
dooling
view post Posted on 27/3/2011, 19:56





Ciao, (sono maurizio), quindi i problemi sono due; se sostituisci il motore con un Bl più performante e munito di elica con maggior diametro, per avere uno "strappo" deciso, credo che dovrai anche sostituire la batteria con una di capacità e peso maggiore, in consegueza avrai un maggior dislocamento e relativa immersione dei galleggianti. Il gatto che si morde la coda.

Penso sia meglio sostituire i galleggianti (fatti in casa con poli ricoperto in balsa impermeabilizzata), che non siano più pesanti degli originali, ma con maggor cubatura.

Ho notato nella foto n° 1, che lo "scarico" dell'acqua a poppavia degli scarponi, è molto turbolento, mi hai detto che non è in piena velocità.
Spero che in velocità questo non accada, altrimenti bisogna fare in modo che la "scia di poppa" vada via liscia liscia, (tutta restistenza in meno). :)
 
Top
sozi81
view post Posted on 28/3/2011, 19:43




:P grazie dei consigli.
Di solito io sono per " lasciare le cose come mamma le ha fatte " .
La hype ha fatto proprio un bel modello (p.s. ma perche non te lo compri? è veramente carino!!)

pero dall'altra parte ... mi piacerebbe incrementare le prestazioni...

1) che ne dici, non mi hai risposto, se metto poco poco piu indietro la gopro? sbilanciando il modello a cabrare dovrebbe andare piu facilmente sul redan...(è vero pero' che fa affondare piu indietro i due floats).
2) devo vedere che motore a spazzole è questo che ho montato su. E poi quanto è pesante.

:rolleyes: che motore bl ci metteresti su? 900 kv?
 
Top
dooling
view post Posted on 28/3/2011, 23:41




Se le lasci "come mamma le ha fatte", non decolli.
Non lo compro perchè ho sia il magazzino, cha la cantina di mia figlia "ingolfati" di modelli (da fare-finire), mi manca il tempo e la voglia.
Questo è destinato idro : image

Se sposti la camera indietro, te lo trovi cabrato nel momento meno adatto (ammesso che lo faccia,quando stacca dall'acqua).
Per il motore, non sono pratico di elettrici, ma ad occhio potrebbe andare bene quello che hai indicato.
Dipende da che elica gli monti, quanto assorbe, se devi cambiare le batterie con altre di maggior capacità e maggior spunto (C), tieni presente anche l'aumento di peso e conseguente carico alare.
 
Top
sozi81
view post Posted on 30/3/2011, 00:15




non insisto piu.
guardati questo video
è stata la causa dell'acquisto di questa fantastica CAM (vedi recensione) che consiglio a tutti.
(190 eur e passa la paura).
Che ne dici del filmato? SPETTACOLARE VERO?
il modello è IDENTICO AL MIO.

Hai notato che anche lui nel filmato ha due tentativi di decollo falliti? o forse uno soltato? o forse era solo taxing?
boh. LA MIA DOMANDA è : (Visto che lo vedo nel filmato) MICA CON I FLAP ho qualche aiuto in piu?
teoricamente mi dovrebbero aiutare.

p.s. e se fosse la camera messa di traverso? magari da meno problemi di aerodinamicita' :unsure:
 
Top
dooling
view post Posted on 30/3/2011, 08:25




Ho visto il filmato, ottimo!!!!
Per la camera ci farò un pensierino, anche se ho già la tele per FPV.
Non mi sembra che abbia abortito il decollo, ma direi una "prova motore".
Guardando meglio le foto ho visto che è dotato di flap, usali senza esagerare,facendo delle prove con 1 tacca - 2tacche e via.
La camera di traverso offre meno resistenza, non è possibile installarla all'interno della fuso ?
 
Top
22 replies since 2/3/2011, 18:59   593 views
  Share