Acqua marina e i nostri idrovolanti

« Older   Newer »
  Share  
sozi81
icon1  view post Posted on 6/3/2011, 13:04




-_- Ciao a tutti!
qualcuno ha esperienza di come pulire per bene i nostri modelli se si usano a mare?
Qualche tecnica descritta? o e' severamente proibitivo? :unsure:
 
Top
teooz
view post Posted on 6/3/2011, 13:09




secondo me anche se non ho esperienza in merito se gli elementi interni elettrici sono ben protetti non ci dovrebbero essere problemi,basta pulire bene il modello dopo
 
Top
dooling
view post Posted on 6/3/2011, 15:10




In linea di massima, l'acqua non và d'accordo con l'elettronica, meno che mai l'acqua salata, i miei idro sono ancora in alto mare ma, coltivando l'hobby degli scafi a scoppio e della barca a vela, posso dire che:
dopo l'uso provvedevo ad una sana "indolcita" dello scafo e delle parti a contatto con l'acqua (asse, elica,timone e lavaggio del motore mediante circolazione forzata con acqua dolce).
Per la parte radio, aprivo il vano e ventilavo per evitare formazione di condensa.
Solo in caso di presenza di acqua nel vano radio, asciugatura e spruzzata di CRC 6-66 marino.
Verifica ed eventuale pulizia accurata dei contatti mediante "contact cleaner" della philips.
Credo che lo stesso trattamento si possa applicare ad un modello volante. :)
 
Top
sozi81
view post Posted on 6/3/2011, 17:20




;) il crc 66 marino secondo molti non fa un gran lavoro! tu hai esperienze positive? intendo dire: fa gran parte del lavoro?
io abito a Roma, ma d'estate scendo in calabria dai miei genitori a Crotone!
mi piacerebbe provare i miei idrovolanti sul mare..

sono un po indeciso! forse meglio far andare avanti qualcun altro... <_<
 
Top
IBasi
view post Posted on 6/3/2011, 18:32




Per precedenti esperienze di amici del mio gruppo, vi garantisco che per utilizzare gli idro a mare, la prima cosa è decollare con un mare calmissimo e poi una volta finito bisogna effettuare grande manutenzione.
Non c'è altro.
 
Top
dooling