benvenuti al mio idroscalo!, i miei idro

« Older   Newer »
  Share  
Hell 13
icon6  view post Posted on 8/4/2011, 08:04




Ciao a tutti idropiloti!! ^_^

vi presento con piacere i miei idrovolanti..

il primo è il funcub in versione idro..eccone una foto..

image

il Funcub è un modello ispirato ai veri bush plane veramente divertente..ma in versione idro non è il massimo..gli scarponi non sono fatti molto bene e tende a impuntarsi, in più i carrelli sono troppo elastici..consiglio di renderli più rigidi magari con dei semplici tiranti e di montare il timone nautico in dotazione, per farlo bisogna tagliare il ruotino posteriore..in alternativa basta un semplice servo con un timoncino su uno dei galleggianti..

poi ho il mitico cessna 182 dell' Hype.. ecco una foto (più che altro per fare vedere dove idrovolo tanto il modello già lo conoscete tutti :P )

[IMG][/IMG]

modello veramente affidabile e ben fatto, molto resistente, facile da portare e perdona gli errori..con molti particolari tra cui luci di navigazione e faro alare come quello vero..i galleggianti son fatti bene e scivolano benissimo sulla superficie acquatica..anche se nonostante questo per decollare ha bisogno di tutta la sua potenza..in compenso vola mantenendosi in quota con neanche un terzo di gas..

poi ho il Seawind della great planes che non sono mai riuscito a far decollare dall'acqua..questo perchè dando gas tende a picchiare, il timone esce dall'acqua e non riesco più a governarlo..dopo un paio di tentativi mi sono staccato a fatica, ho stallato ed ora è in fase di ristrutturazione (niente di grave :P ) l'ho comunque provato lanciandolo a mano e vola benissimo!

..ultimo arrivato..lo splendido macchi m33 della Kyosho! in fase di montaggio! ^_^

ciao a tutti assi!! ;)
 
Top
sozi81
view post Posted on 3/5/2011, 13:12




bello il posto in cui voli.
Come ti trovi con il funcub? ...meglio molto meglio direi il cessna vero?
ilfuncub l'ho pilotato su erba, non versione idro.. ed è un buon modello ma un po ballerino..
non trovi? ci vuole una bella giornata di sole senza vento a mio parere per divertirsi con il funcub.

Il cessna invece...aaaah
ma difetti ne hai trovati? io si
sono gia al secondo paio di scarponcini sostiuiti

ne ho rotti gia uno! le stecche si piegano facilmente..
:wacko: e l'elica? come la fai a sostiutire? ci vuole la sua.. 9 euri
 
Top
Hell 13
view post Posted on 3/5/2011, 14:28




Grazie, il posto è un semplice vecchio macero ma è tranquillo, in mezzo alla campagna e ci vado a volare in pigiama :D sopratutto alla sera vedi nuotare i pesci gatto a pelo d'acqua e le rondini picchiare a pelo d'acqua a caccia di insetti..e gli aironi ogni tanto che cacciano piccoli pesci o rane.. :)

Il Funcub ha un volo particolare, l'ho sfruttato molto in versione terrestre e mi piace molto tanto che, anche se è ancora in grado di volare molto bene, è molto usurato e ho intenzione di comprarne uno nuovo appena lo avrò testato come mezzo per l'FPV e con un carrello più rigido..quello originale è molto elastico e dopo molti voli tende a deformarsi e diventare sempre più "molle".. :huh:
Come idro l'ho usato solo 4 o 5 volte..non è male ma tende ad impuntarsi, in più anche qui bisognerebbe rendere rigidi i ferri degli scarponi che altrimenti tendono a muoversi troppo sia in acqua che in volo e utilizzare un timoncino nautico (io non lo montai)..
Io comunque lo considero un modello da "avventura" e mi piace provare decolli e atterraggi al limite su stradine di campagna sterrate o farlo atterrare nel giardino di casa in poco spazio passando a un metro e mezzo dagli alberi intorno.. :D o semplicemente ammirarlo passeggiare tranquillamente in alto nel cielo ^_^

Il cessna è fatto molto bene, mi pare anche abbastanza resistente e mi pare strano che sei riuscito a rompere uno scarpone e strocere un ferro :D (magari domani capita anche a me) comunque ci avrò fatto una decina di voli..quindi non tantissimi..io non ho mai rotto l'elica, ma in tal caso non è possibile sostituire anche il mozzo e l'ogiva con pezzi non originali? :huh:

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non si stacca facilmente dall'acqua (almeno il mio) e di conseguenza devo strapparlo abbastanza e spesso intraversandosi da un lato.. :unsure:

non ho capito se sono io o se è una questione di baricentro o di galleggianti non perfettamente progettati..magari appena posso faccio un video e lo posto!! ciaoooo! :)
 
Top
sozi81
view post Posted on 3/5/2011, 14:47




CITAZIONE (Hell 13 @ 3/5/2011, 15:28) 
Grazie, il posto è un semplice vecchio macero ma è tranquillo, in mezzo alla campagna e ci vado a volare in pigiama :D sopratutto alla sera vedi nuotare i pesci gatto a pelo d'acqua e le rondini picchiare a pelo d'acqua a caccia di insetti..e gli aironi ogni tanto che cacciano piccoli pesci o rane.. :)

Il Funcub ha un volo particolare, l'ho sfruttato molto in versione terrestre e mi piace molto tanto che, anche se è ancora in grado di volare molto bene, è molto usurato e ho intenzione di comprarne uno nuovo appena lo avrò testato come mezzo per l'FPV e con un carrello più rigido..quello originale è molto elastico e dopo molti voli tende a deformarsi e diventare sempre più "molle".. :huh:
Come idro l'ho usato solo 4 o 5 volte..non è male ma tende ad impuntarsi, in più anche qui bisognerebbe rendere rigidi i ferri degli scarponi che altrimenti tendono a muoversi troppo sia in acqua che in volo e utilizzare un timoncino nautico (io non lo montai)..
Io comunque lo considero un modello da "avventura" e mi piace provare decolli e atterraggi al limite su stradine di campagna sterrate o farlo atterrare nel giardino di casa in poco spazio passando a un metro e mezzo dagli alberi intorno.. :D o semplicemente ammirarlo passeggiare tranquillamente in alto nel cielo ^_^

Il cessna è fatto molto bene, mi pare anche abbastanza resistente e mi pare strano che sei riuscito a rompere uno scarpone e strocere un ferro :D (magari domani capita anche a me) comunque ci avrò fatto una decina di voli..quindi non tantissimi..io non ho mai rotto l'elica, ma in tal caso non è possibile sostituire anche il mozzo e l'ogiva con pezzi non originali? :huh:

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non si stacca facilmente dall'acqua (almeno il mio) e di conseguenza devo strapparlo abbastanza e spesso intraversandosi da un lato.. :unsure:

non ho capito se sono io o se è una questione di baricentro o di galleggianti non perfettamente progettati..magari appena posso faccio un video e lo posto!! ciaoooo! :)

aspe' che apro un thread apposta
 
Top
Ema996
view post Posted on 3/5/2011, 16:54




Bello il Fun BORGO PANIGALE!!!!!!!!! :)
 
Top
Hell 13
view post Posted on 3/5/2011, 17:32




ehehe grazie! dall'altra parte c'è la scritta BOLOGNA-051 :P
 
Top
DriftBoy
icon13  view post Posted on 29/8/2011, 22:18




"l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non si stacca facilmente dall'acqua (almeno il mio) e di conseguenza devo strapparlo abbastanza e spesso intraversandosi da un lato..

non ho capito se sono io o se è una questione di baricentro o di galleggianti non perfettamente progettati..magari appena posso faccio un video e lo posto!! ciaoooo! "

Ciao Hell e salve a tutti....

anche io possiedo il cessna 182 Skyline e lo trovo fantastico (anche se di recente ha avuto un brutto crash in stallo con vento in coda (durante una fase di decollo non proprio furba)

per quanto riguarda il tuo problema con gli scarponi, successe anche a me, ed il problema sta nel fatto che non sono allineati bene, cioè uno dei 2 ha la coda più bassa dell'altro e quindi quando carbi per alzarti uno tede ad andare in aria e l'altro fa da freno in acqua e quindi il modello ti vira dovendolo strattonare per alzarlo, quindi mettiti su un piano perfettamente dritto e controlla che gli scarponi stiano perfettamente allineati fra loro...

io invece dopo il crash ho un problemino piuttosto grave, e cioè quando cerco di fare una figura un po più estreme per questo modello, come un looping stretto o volo rovescio con looping contrario, tende a virarmi verso destra, ho controllato ed il piano di coda è sano, in quanto di solito è un difetto della coda, però neo di questo modello è proprio la coda un po ballerina e magari dopo il botto si è allentata ulteriormente, attendo consigli
 
Top
6 replies since 8/4/2011, 08:04   344 views
  Share