Grumman G44 Widgeon decollo

« Older   Newer »
  Share  
teooz
view post Posted on 21/4/2011, 19:28




davvero un bel modello,spettacolare il rumore
 
Top
sozi81
view post Posted on 22/4/2011, 12:12




fantastico! è impressionante il piano del timone!! immenso! in acqua si comporta come se avesse un timone dentro l'acqua!
bello bello! altri video??? :blink:
 
Top
Idromax
view post Posted on 22/4/2011, 20:16




In flottaggio il controllo è buono, ad oggi ho fatto solo 6 voli, sono ancora un po' brusco e poco coordinato con il timone che effettivamente è molto efficace. Bisogna anticipare leggermente la correzione in flottaggio, altrimenti si comincia una serie infinita di accostate a destra e sinistra e così via! Il regime di minimo dei due motori è ancora un po' alto, ma oro installo un'alimentazione per le candele e così mi posso permettere di abbassarlo.
In volo è una favola! Stabile, preciso nella risposta ai comandi con una piccola miscelazione di direzionale con gli alettoni.
Peccato non aver messo i flap

Appena mi passano il video del volo lo carico.
 
Top
sozi81
view post Posted on 22/4/2011, 20:22




bello. Quanto pesa? hai visto il mio grumann hu 16? è in balsa / fibra di vetro... nulla a che vedere con il tuo.. pero' è carino lo stesso.
UNICO GRANDE PROBLEMA il peso. E' circa 1.6 kg .. e quando ammarra.... rimbalza!!! (o quasi!) :)
video del mio grumann 1
video 2 del grumann
 
Top
Idromax
view post Posted on 22/4/2011, 20:49




Il mio pesa 9kg, e il problema del rimbalzo è solo dovuto alla velocità. Se alta, non c'è nulla da fare, rimbalzo garantito!
Bello il tuo grumman, come và? Buono il decollo.
 
Top
sozi81
view post Posted on 22/4/2011, 21:03




:P alla grande!!!
l'unica cosa come ti dicevo ... il peso, le dimensioni.. è un po ballerino...
nel senso che se c'e' una giornata di calma piatta... BENE, TI DIVERTI ALLA GRANDE!... perche è stabile, è bello fare gli ammarraggi, sei tranquillo...

invece se c'e' un pochino di vento (sopra i 5 nodi) e il lago è un po increspato.. be' ho un po piu di paura.. adrenalina pura ti regala!!
Non so spiegarti.

Dimmi alcune cose: ma il tuo è piu puntato o cabrato? :blink:
il mio è leggermente picchiato ma .. quando gli do motore, in aria, al max stick è fortemente cabrato... perche i motori lo tirano su che manco!
tu cosa consigli?? e' piu importante l'assetto (Forse) pre ammarraggio?
 
Top
Idromax
view post Posted on 23/4/2011, 14:31




Il mio alla fine è risultato cabrato, ho dovuto zavorrare nel muso. Comunque il tuo modello se leggermente picchiato, non è male. Io mi trovo meglio in quelle conndizzioni: imposto la planata per l' ammaraggio con il modello leggermente picchiato in modo da doverlo sostenere un po', avvicinamento piatto e con un po' di motore. Trovo più facile impostare così la toccata. Per il calettamento motori, pensa che i miei hanno 4 gradi a cabrare, penso che anche i tuoi siano a cabrare, ti aiutano in decollo.
 
Top
sozi81
view post Posted on 23/4/2011, 14:53




si si sono cabrati i motori.
Io l'ho impostato cabrato per il motivo che sono abituato con i velivoli terrestri a picchiare... (di poco).
Quindi tu dici di cabrarlo un po? in modo tale che quando scendi in planata basta picchiarlo tu con lo stick.. e poi lasciarlo al momento opportuno... mmmmh

e poi in volo? NON RISULTA TROPPO CABRATO?? non ci capisco nulla, help :blink:
 
Top
Idromax
view post Posted on 23/4/2011, 15:37




No!no! Dicevo proprio il contrario. Il modello é leggermente picchiato, se lasci gli stick scende ( e non perde velocità, cosa sana e giusta per un aeromobile!).
Poi in planata aggiusti tu quanto sostenerlo.
Lo trovo piú facile, in richiamata é comunque più naturale effettuare unaiccola cabrata.
Mi son spiegato?
Ciao, Max
 
Top
9 replies since 21/4/2011, 14:56   59 views
  Share