Elica per Cessna 182 Hype

« Older   Newer »
  Share  
jeanluc73
view post Posted on 12/5/2011, 19:56




Volendo sostituire l'elica del Cessna non con quella originale, che eliche mi consigliate? Si era detto che esistono le GWS con attacco esagonale...ma di che misura?? Vorrei prenderle da HK se ci sono..

A me l'elica e' montata sull'ogiva e il fatto che sia esagonale non cambia assolutamente nulla poiche e' fissata da rondella + dado. Dico sciocchezze se metto un'elica qualsiasi purche' della misura giusta?

Inoltre pensavo.... se mettessi una tripala potrei usare un diametro dell'elica minore e avere quindi meno problemi a "falciare l'erba" :huh: Cosa ne pensate?

 
Top
Idromax
view post Posted on 13/5/2011, 19:22




ciao Jeanluc, queste eliche hanno il mozzo con attacco esagonale per essere trascinate in rotazione da un dado avvitato sull'albero motore e su cui l'elica va ad incastrarsi. Quello frontale con rondella lavora solo come stop evitandone la fuoriuscita.
La tripala può essere una soluzione, ma devi trovarne una di diametro più piccolo dell'attuale e con più passo. Altrimenti l'assorbimento va alle stelle e ti giochi il regolatore.

Max
 
Top
sozi81
view post Posted on 14/5/2011, 20:15




<_< e io questo devo capire.
ogni volta sono costretto diciamo ad usare la sua stessa elica pagandola 9 euri.
tu massimo conosci il modello in questione? si possono usare dunque le eliche gws con attacco esagonale? tu che pensi?
che passo consigli? si conosce il passo di queste originali? sara' una 9x7? :wacko:
 
Top
2 replies since 12/5/2011, 19:56   167 views
  Share