GALLEGGIANTI E TIMONI RETTRATTILI, da towerhobby

« Older   Newer »
  Share  
Hell 13
view post Posted on 23/5/2011, 14:37




Ciao Assi!

Non sò se sono propriamente dei nuovi prodotti ma a mio avviso sono molto interessanti sia per la qualità che per il prezzo.. in questa pagina potete trovare dei bellissimi galleggianti e dei timoni nautici comprensivi di kit per renderli retrattili come negli idrovolanti veri! in modo che si possano usare solo per il flottaggio e durante il decollo si possano appunto retrarre in modo che non rompano più le bolle :D non sapevo esistessero kit del genere per i nostri idromodelli..

ecco il link.. http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/WTI00...loats&search=Go

..se qualcuno ha già avuto modo di aquistare dal sito in questione sarebbe interessante avere informazioni riguardo eventuali costi di dogana ecc.. in quanto i prezzi in generale su questo sito sono davvero alettanti in più per ogni modello vengono proposte tutte le relative parti di ricambio :rolleyes:

ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:24
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


timoni li vedo retrattili ma ...galleggianti??? non ne vedo :)
 
Top
Hell 13
view post Posted on 23/5/2011, 15:48




CITAZIONE (kitaro @ 23/5/2011, 16:24) 
timoni li vedo retrattili ma ...galleggianti??? non ne vedo :)

strano che non li vedi.. ecco i link

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXEKH0&P=ML

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXHCR6&P=ML

o se forse intendi dire galleggianti retrattili..allora no, non ci sono ^_^
 
Top
sozi81
view post Posted on 23/5/2011, 17:15




fico.. ma scusa perche retrattili ? a me non danno fastidio

anzi.. direi che danno fastidio solo e unicamente nel caso in cui ci sono alghe nel laghetto in quanto se li prendono..
 
Top
Hell 13
view post Posted on 23/5/2011, 18:05




CITAZIONE (sozi81 @ 23/5/2011, 18:15) 
fico.. ma scusa perche retrattili ? a me non danno fastidio

anzi.. direi che danno fastidio solo e unicamente nel caso in cui ci sono alghe nel laghetto in quanto se li prendono..

ma scusa non avevi detto proprio tu che togliendo i timoncini nel cessna volava stupendamente? :D

comunque tecnicamente non so spiegarti perchè ma sapevo che durante la fase di decollo danno fastidio..infatti se ci fai caso in quelli veri vengono retratti.. magari qualcuno sa il perchè..io cercherò di documentarmi ^_^
 
Top
Idromax
view post Posted on 23/5/2011, 18:15




si retraggono per diminuire la resistenza durante la corsa di decollo, non si corre il rischio di danneggiarli ad alta velocità in flottaggio e la possibilità di raccattare alghe vale anche per i fratelli maggiori.
daltro canto in decollo l'efficenza del timone di direzione va aumentando.

Per i nostri modelli le alghe effettivamente danno fastidio, per il resto si può soprassedere.
E' comunque una "complicazione" in più...meccanismo, servocomando, lavoro ecc.ecc

Ma è il bello del nostro hobby--o no?
 
Top
sozi81
view post Posted on 23/5/2011, 18:45




si, fantastico hobby!
per hell13: io ho tolto i timoncini perche raccoglievo le alghe e mi picchiava conseguentemtne il modello..
togliendoli ho risolto tutto!! :rolleyes:
 
Top
Hell 13
view post Posted on 24/5/2011, 07:50




CITAZIONE (Idromax @ 23/5/2011, 19:15) 
si retraggono per diminuire la resistenza durante la corsa di decollo, non si corre il rischio di danneggiarli ad alta velocità in flottaggio e la possibilità di raccattare alghe vale anche per i fratelli maggiori.
daltro canto in decollo l'efficenza del timone di direzione va aumentando.

Per i nostri modelli le alghe effettivamente danno fastidio, per il resto si può soprassedere.
E' comunque una "complicazione" in più...meccanismo, servocomando, lavoro ecc.ecc

Ma è il bello del nostro hobby--o no?

si sono daccordo! :P
Sicuramente è una complicazione ma l'idea di avere il timoncino retrattile mi piace :P anche se effettivamente per noi non so quanto possa essere utile, ce lo vedo magari bene su modelli di taglia forte..mi sembrava comunque un prodotto interessante ^_^
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 10:14
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


mmmmmm galleggianti retrattili non esistono.... mmmmm .... una bella sfida da battere .... vediamo vediam odi ... inventare qualcosa :)
 
Top
Hell 13
view post Posted on 24/5/2011, 14:26




credo che questo sia stato l'unico idrovolante ad aver avuto i galleggianti retrattili..(Blackburn B20) intendo anche quello centrale oltre che le gondole alari tipo il Catalina..

image

;)
 
Top
jeanluc73
view post Posted on 25/5/2011, 07:36




CITAZIONE (Hell 13 @ 23/5/2011, 15:37) 
..se qualcuno ha già avuto modo di aquistare dal sito in questione sarebbe interessante avere informazioni riguardo eventuali costi di dogana ecc.. in quanto i prezzi in generale su questo sito sono davvero alettanti in più per ogni modello vengono proposte tutte le relative parti di ricambio :rolleyes:

Anni fa ho acquistato piu' volte da Tower Hobbies, per lo piu' auto, accessori e ricambi. Gente serissima e disponibile, mai nessun problema. Per la spedizione ho usato sia UPS (5 giorni dall'ordine alla ricezione del pacco) che USPS Airmail (circa 15 giorni), nel primo caso ho pagato lo sdoganamento e l'iva ma in differita cioe' a distanza di una settimana circa dall'arrivo della merce, nel secondo caso non ho pagato nulla in piu'. Credo dipenda anche dalle dimensioni della scatola o a campione. Comunque per esperienza personale con UPS dagli USA e Canada ho sempre pagato i dazi e le tasse. Ho visto sul sito che hanno un'ottima scelta di motori 4T di marche apparentemente non commercializzate in Italia, infatti ci sto facendo un pensierino per il prossimo modello... :rolleyes:

Comunque riguardo i galleggianti e i timoncini, sul sito Hype nel video dimostrativo del Cessna NON sono montati i timoni........... :huh:
 
Top
Hell 13
view post Posted on 26/5/2011, 09:30




Grazie delle info Jeaunluc.. allora se deciderò di effettuare un ordine da TH direi che mi conviene scegliere USPS.. interessante a sapersi la storia del video dimostrativo..chissà come mai questa scelta........forse avevano le alghe pure loro :D
 
Top
11 replies since 23/5/2011, 14:37   159 views
  Share