Seawind!!

« Older   Newer »
  Share  
sozi81
view post Posted on 5/6/2011, 18:31




mi sono fatto il seawind!!! (1 metro wingspan) comprato per pochi euro da un ragazzo che se ne è disfatto!
direi che sono ENTUSIASTA!! vola vermaente ma veramente bene!

Qualche domanda per i piloti:
ci vorrei mettere una GOPRO.. (100 gr).. come fare? scaverei nel polistirolo e toglierei quei due pilotini ...
voi che ne dite? le batterie penso di metterle dietro, dove c'e' per intenderci la vite che tiene le ali.

Oppure è meglio fissare la gopro proprio sotto l'elica quindi fuori la fusoliera? :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 10:46
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


mmmm l'ho trovato in rete a 50€ quasi quasi....
Il tuo è in poli??

fammi sapere!!!
 
Top
sozi81
view post Posted on 9/6/2011, 15:14




50 euri?? e DOVE??? io l'ho pagato 50 euri USATO!!! maledizione!
si è in polistirolo espanso pero' duro.. capito quale vero? :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 09:53
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


Si si ... usato anche questo...ma con servi installati....ma non lo prendoooooooooo no non cedo stavolta!!!!!!! peccato!!
 
Top
Idromax
view post Posted on 10/6/2011, 16:03




hehehe...dai prendilooooo. è proprio bello e vola da dio!!!!
e poi per 50 euro....lo rimpiangerai!

io pero non lo caricherei ulteriormente con la gopro-

max
 
Top
sozi81
view post Posted on 10/6/2011, 19:24




FATEMI CAPIRE UNA COSA PERCHE FRA POCO BESTEMMIO
è IL SECONDO REGOLATORE CHE FOTTO - TERZO SERVO
E NON CAPIVO PERCHE'!!!

ma mica entra acqua dalle ali?? avete presente le ali che si innestano sulla fusoliera? da voi non c'e' un piccolo spazietto?
come è riempito??? non entra accqua? maledizione!!!
MI SI é ALLAGATO TUTTO ..

ma porca miseeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrriiaaaaaa :unsure:
 
Top
chir72
view post Posted on 11/6/2011, 10:24




Nel mio seawind le ali sono incollate permanentemente...certo che entra l'acqua sopratutto nella giunzione ala-fusoliera..oltre alla colla ho messo anche il silicone e nonostante tutto continua ad entrare un pò d'acqua, probabilmente dove finisce il redan ed inizia il polistirolo. A parte che poi non mi fido dell'attacco dell'ala...nel mio era ballerino e sinceramente non mi sono fidato.
:B):
 
Top
sozi81
view post Posted on 11/6/2011, 20:57




Oggi.. mi sono fregato il mio secondo motore. Come non so.
Mai successo in vita mia.

Praticamente avete presente quella colla che mettono sulle spire? be' è piena di bolle.
Segno che è andata "in ebollizione".

SIcuramente è stata l'elica. Una 9x5. Forse sovradimensionata. Era un motore 1250 kv della hype.

Ora ho appena montato un RC system 1150 kv e messo su un elica 8x6. DOPO UN MINUTO di GAS al 100%.. è INTOCCABILE. mi scotto le dita.

DEVO SAPERE QUALCOSA????? è NORMALE?
 
Top
chir72
view post Posted on 12/6/2011, 09:37




MA non hai misurato gli assorbimenti? vedi un pò e cerca di capire quanto bevono questi motori..ma la prova l'hai fatta al banco o in volo?
 
Top
sozi81
view post Posted on 12/6/2011, 15:22




al banco.
assorbiva 18 amp - ... esc 25 amp.

come faccio a capire quanti watt max e amp max riesce ad assorbire un motore 1150 kv?
 
Top
chir72
view post Posted on 12/6/2011, 21:39




Dipende da tanti fattori..classe del motore quindi dimensione,numero magneti e tipo di fattura.
Secondo me dovresti prendere motori sempre economici ma perlomeno affidabili come i Turnigy oppure gli Emax..
io sul mio seawind ho un motore da 28 con 1400 Kv con elica 8x6...certo scalda un pò ma dato il tipo di motore incassa bene.. a parte che poi lo tengo al massimo per pochi secondi perchè fila come un missile già a metà gas..
 
Top
sozi81
view post Posted on 12/6/2011, 22:28




mi interessa il discorso. Da quanti watt è il tuo motore?
mi potresti dire per cortesia tutte quest info?

io ho un motore jem rc system da 1150 kv, riporta un assorbimento max di 10 amp consiglia un elica da 8x4
ho comprato dunque una 8x4 ma assorbe 14 amp!!! e scalda parecchio.

Oggi ci ho volato e va abbastanza bene.
IO sono senza parole non ho mai avuto tale difficolta a confiugrare un modello.. scelta motore, elica ..

CHIEDO AIUTO!!! <_< devo scendere di passo? prendo una 7x5 ? vedo quando assorbe?
il motore ora come ora SCALDA veramente PARECCHIO.. è intoccabile dopo un volo di 7 minuti.. ROVENTE
 
Top
chir72
view post Posted on 14/6/2011, 21:52




Con un motore da 10 A non ci fai proprio niente..anzi è già molto che non si è cotto.
Il mio motore è un 1400 Kv da 28 con circa 180 watt di potenza...
la soluzione è una sola..devi cambiare il motore, un modello del genere merita di più..il motore che stai usando tu va bene a malapena per un parkflyer da indoor..
l'elica da 8 a mio avviso è l'optimum per questo modello..
come sei messo a regolatore? :D da quanti Amp è?
 
Top
sozi81
view post Posted on 14/6/2011, 23:28




.. il regolatore è l'unica cosa buona. Arrow wind 25 amp.
Cosa ne pensi di questo motore appena montato?
qualcuno mi spiega qualnti ampere MAX supporta? mi sembra di capire max 15 amp.

Lo so, è un po piccolo pe ril modello.. pero' penso che se pur strettino vada bene..
almeno in volo regge abbastanza bene!

che ne pensatE?
con un'elica 8x4 mi assorbe 165 watt , 14 amp. Cosa ne pensi Giuseppe?
A dir la verita' scalda... e pure parecchio
 
Top
chir72
view post Posted on 15/6/2011, 11:55




Il motore è buono ma un pò sottodimensionato..io al posto tuo metterei mano al portafoglio e salirei leggermente di classe almeno stai tranquillo..
sarà che io con i motori voglio sempre stare abbondante..la potenza in più ricorda che ti toglie sempre dai guai tipo una richiamata improvvisa perchè magari stai centrando un ostacolo o altro...
vedi un pò tu -_-
 
Top
14 replies since 5/6/2011, 18:31   101 views
  Share