Luci Cessna Hype

« Older   Newer »
  Share  
jeanluc73
icon10  view post Posted on 4/7/2011, 13:44




Ragazzi secondo voi come posso fare per poter controllare da tx le luci del modello. Adesso se le collego sul canale 6 prendono corrente e basta, secondo voi c'e' un altro sistema?
 
Top
Hell 13
view post Posted on 5/7/2011, 15:09




direi che dovresti poterlo fare tranquillamente tramite il canale "gear" solitamente il 5.. è quello che si utilizza per i carrelli retrattili! prova e facci sapere ;)
 
Top
jeanluc73
view post Posted on 7/7/2011, 19:06




No non va. Il problema e' che il cavetto luci porta solo l'alimentazione non ha il segnale (cavetto bianco o giallo), quindi la ricevente lo alimenta e basta. Ci vuole uno switch apposito, messo in un canale della rx al quale poi connettere le luci di navigazione. Lo switch l'ho gia' trovato, pesa solo 7 gr. e costa una manciata di euro. Utile anche per altre cose in futuro (accensione e spegnimento, fumogeni, luci, bombe etc. etc.).

Comunque mi sono divertito un sacco a volare al tramonto col Cessna, le luci erano sufficienti e in avvicinamento o a bassa quota era mooolto realistico. :B): Poi mi sono lasciato andare e si e' fatto buio, atterraggio di emergenza un po' alla cieca (le lucine non sono cmq sufficienti al buio per orientare perfettamente il modello), ma livellato e l'erba poi ha ammortizzato. Volevo mettere un video, ma data la scarsita' di luce e' sfocato e sembra piu' un ufo che un aereo :D
 
Top
sozi81
view post Posted on 8/7/2011, 17:06




scusami ma anche io l'ho messo al canale gear.
Poi l'ho attivato con un comando apposito (di solito l'interruttore in alto a destra sulla mia hitec optic) e si accendono!
 
Top
jeanluc73
view post Posted on 9/7/2011, 22:26




Mmm.. ho fatto anche io cosi' sull'Aurora, messo su un canale assegnato GEAR (quindi acceso-spento), poi ad uno switch ON-OFF, ma le luci restano sempre accese...se le tolgo e a quello stesso canale metto un servo invece funziona. <_< Vabbe' riprovero' nei prossimi giorni..
 
Top
4 replies since 4/7/2011, 13:44   67 views
  Share