vVndo Catalina

« Older   Newer »
  Share  
estel385
view post Posted on 5/12/2011, 15:21




Salve ragazzi, vendo idrovolante Catalina Dynam con 4 voli all'attivo. Il modello è praticamente nuovo. 100 € + spese spedizione. Foto a disposizione
 
Top
sozi81
view post Posted on 6/12/2011, 01:51




mm non è male come prezzo


metteresti su un po di foto?

e perche , ora che ci sei, non fai una recensione? non ne abbiamo sentito molto parlare.

grazie :)
 
Top
avvcaserta
view post Posted on 26/12/2011, 10:32




e allora qualche foto?
 
Top
estel385
view post Posted on 26/12/2011, 10:38




Scusate per il ritardo....ma la famiglia e i bimbi...Stasera posto foto e recensione. Ciao a tutti e buone feste!
 
Top
estel385
view post Posted on 28/12/2011, 09:34




Il modello in questione, è il Catalina della Dynam, acquistato a circa 150 €a ready2fly in Svizzera a fine estate. il modello si presenta bene, anche se a mio parere presenta una grossa sproporzione rispetto al modello, nei due vetri bombati posteriori e nel pilota inserito nella parte bassa della fusoliera a prua. Il materiale è l'epo, molto resistente agli urti. Il fondo del modello è rivestito in plastica sottile, per non danneggiare la carena quando si raggiunge la riva. Viene fornito con due motori da 1100 KW e due regolatori da 30A. non è previsto l'utilizzo della batteri separata per l'alimentazione dell ricevente, ma si può intallare. Il trasporto è molto facilitato dal fatto che le ali sono costruite in tre pezzi (la parte centrale con i motori e le due semiali con gli scarponi anch'essi rimovibili ciascuna di queste fissate con un paio di viti). L'apertura alare è di 1470mm, la lunghezza del modello è di 940 mm, mentre il peso in ordine di volo è di 1300 g. Il modello vola co una batteria da 2200, volo medio 8 minuti, ma si possono utilizzare batterie con maggior amperaggio. Presenta infine due led rossi... , uno per ala quali luni di taxi, collegati a due spezzoni di filo senza spinotti.
Vediamo ora la prova. Il decollo avviene in brevissimo spazio, grazie anche alla forte spinta che i due motori producono, cosi come la manovrabilità è ottima. In volo è perfetto, anche veloce e viaggia su due binari.La velocità minima non è invece a mio parere molto bassa (sono abituato al canadair HK di cui sono innamoratissimo...), forse a causa del profilo alare che fa rimpiangere la mancana dei flap, per cui quando si ammara, bisogna essere un pò allegri di acceleratore, pena la mancanza di portanza a pochi cm dallìacqua con relativa ingavonata del pattino che tra l'altro non presenta un profilo molto marino (sembra una chiatta). Comunque nel complesso è un ottimo modello.
 
Top
sozi81
view post Posted on 28/5/2012, 00:29




Quanto chiedi? è ancora disponibile?
 
Top
estel385
view post Posted on 31/5/2012, 22:47




Mi dispiace ma è stato venduto. Grazie comunque.
 
Top
sozi81
view post Posted on 1/6/2012, 16:13




Ciao Estel ,
non so se hai ricevuto la mia email, ti scrivevo che avevo capito che l'avevi venduto (ad un negozio di modellismo) ma questi qui...lo vorranno rivedendere a loro volta no?

Quindi... se me lo vendono lo COMPRO IO!
 
Top
7 replies since 5/12/2011, 15:21   167 views
  Share