Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
sardinavolante
view post Posted on 8/1/2012, 20:56




Ciao a Tutti,

ho già postato 3 volte nella chat e dopo ho scoperto che era necessario presentarsi quì...sorry.
Mi chiamo Daniele detto Sardinavolante, nel mio hangar potete trovare un elicottero TT Raptor 50, due JBUG autocostruiti in depron, un Miss 2 tipico modello Old Style, un Radian (motoaliante) e di recente è nato un Wilga 2000. Il mio film preferito è "Quei Temerari delle Macchine Volanti" con A. Sordi, il mio cartone animato preferito è Dick Dastardly...ovviamente. Cerco appassionati di idro per avvicinarmi a questa meravilgiosa disciplina. Non mi interessa l'acrobazia ma il volo lento abbinato alle riprese aeree. Se qualcuno è in zona Torino e provincia mi faccia un fischio!!!
 
Top
sozi81
view post Posted on 13/1/2012, 22:14




Benvenuto caro Daniele!!
io sono Antonio, sono calabrese ma risiedo e volo a Roma.. esattamente con gli idrovolanti a Bracciano.

Ora pero' osno in trasferta a Pavia (diciamo siamo vicini) :D

Bene, anche io ho un elicottero (trex 450) ma in disuso da tempo.

Come va il tuo wilga? spiegaci!!
 
Top
sardinavolante
view post Posted on 16/1/2012, 14:19




CITAZIONE (sozi81 @ 13/1/2012, 22:14) 
Benvenuto caro Daniele!!
io sono Antonio, sono calabrese ma risiedo e volo a Roma.. esattamente con gli idrovolanti a Bracciano.

Ora pero' osno in trasferta a Pavia (diciamo siamo vicini) :D

Bene, anche io ho un elicottero (trex 450) ma in disuso da tempo.

Come va il tuo wilga? spiegaci!!

Diciamo che il Wilga 2000 è ancora in versione terrestre. La qualità del kit è pessima: ho dovuto reincollare il castello motore, sostituire tutti gli ancoraggi dei tiranti sui piani mobili, sostituire le forcelle con le forcelle col grano di fissaggio perchè di misure (diametro) errate...un disastro. Penso che scatole di così bassa qualità dovrebbero essere vietate. Immaginate che danni potrebbe fare un principiante che assembla il modello e magari lo manda in volo!!!! Se gli si stacca un comando di volo perde il controllo e poi?!!!! Le istruzioni sono totalmente inutili. La posizione del CG non è ne segnata ne riportata nel manuale. La batteria è dichiarata di 3 capacità diverse sul manuale, sulla confezione e sui vari siti che vendono il modello. Mea culpa che sono rimasto affascinato dal prezzo tipicamente cinese, ma come ex tecnico addetto al controllo qualità, suggerirei, fossi in grado, il ritiro delle scatole prima che qualcuno si faccia del male o faccia danni a terzi. I danni uno li può fare anche con un modello top gamma, ma almeno è imputabile ad errore umano e basta. Il rischio di questa scatola è che l'ignaro principiante assembli il tutto e poi si veda il modello in volo perdere il motore oppure perdere i comandi perchè le forcelle non tengono!!!! Con i galleggianti (provati su campo in erba e lancio a mano) il modello diventa abbastanza ingovernabile con la progressiva scarica della batteria. Gli scarponi risentono del vento. Il modello deve essere zavorrato a prua perchè altrimenti è fortemente (=pericolosamente ) cabrato. Insomma, mi sa che passerò a qualcosa di più sicuro!!!! Cessna 182 Skylane?

A presto!!!
 
Top
2 replies since 8/1/2012, 20:56   74 views
  Share