Macchi MC72, Kit ARF da Sebart

« Older   Newer »
  Share  
Idromax
icon1  view post Posted on 9/2/2012, 23:52




Salve ragazzi, ecco quasi pronto il bellissimo Macchi MC72

img0315cw

devo ancora fissare le carenature alle staffe dei galleggianti e poi.....COLLAUDO!!
E' veramente un gran bel KIT, un vero ARF: il lavoro da fare è proprio poco, ben curato ed accessori di qualità.
La parte superiore è completamente asportabile, avremo così pieno accesso al vano batteria

img0302xb

Trovate tutto ben rifinito e non è richiesta alcuna modifica o aggiustamento durante l'assemblaggio. Ottime le squadrette per i comandi di volo, si installano con della colla ciano all'interno a delle asole già predisposte in un batter d'occhio ed otterrete dei rinvii senza alcun gioco

img0304gj

per il direzionale si utilizza il sistema a cavi puh-pull, fornito nel kit. Mentre per l'elevatore la classica asta in acciaio all'interno del tubetto in plastica

img0301gm

Motorizzazione Hacker A50 10S, elica 14x7 APC e regolatore da 80A.

img0312yv

Alimentazione con pacco 5S da 5000mAh.
Si spende qualche soldino ma ne vale la pena. Ho visto volare il modello con questa configurazione e potenza ne abbiamo da vendere!

Bene, per ora è tutto, appena avrò novità aggiornerò il tutto .

un saluto,

Max

Edited by Idromax - 10/2/2012, 00:17
 
Top
teooz
view post Posted on 16/2/2012, 18:58




menomale almeno è pronto per aprile :D
 
Top
Idromax
view post Posted on 17/2/2012, 00:00




:D :D per fortuna che ho avuto una settimana libera ed il tempo non ha permesso di fare altro!!
Ora è finito, se non la prossima settimana, ai primi di marzo al più tardi , va in volo ;)
Speriamo bene :)
 
Top
Idromax
view post Posted on 4/3/2012, 23:27




Ho collaudato il modello...fantastico!!
vola bene, potente, veloce nelle sue belle traiettorie e lento in ammaraggio.
E' chiaramente scattante e ci si sbizzarrisce con l'acrobazia ( anche se preferisco i bei passaggi veloci e bassi con una bella sfogata per ritornare ancora bassi e veloci!)

ho aggiunto un video del volo di collaudo nella sezione video.

 
Top
sozi81
view post Posted on 14/3/2012, 00:51




:P ..bello. Complimenti. Lo facevo piu "atletico" intendo dire.. piu acrobatico / veloce / dinamico.
Pero' sempre bello, bellissimo da vedere.

Insomma : tra tutti i tuoi idro..è questo il piu bello? credo di si.
 
Top
Idromax
view post Posted on 14/3/2012, 21:21




beh caro Sozi :rolleyes: considera che era il volo di collaudo, quindi non avevo "esplorato l' inviluppo di volo"..per dirla da sborone!
Scherzi a parte, dopo qualche voletto ho tirato un po' e ti garantisco che come tutti i modelli di Sebastiano, anche il macchi è nato per le capriole!
La velocità é discreta, ma qui bisognerebbe provare un po' di eliche....

e sono d'accordo con te..... È bello da morire, anche se con due eliche contro rotanti sarebbe la fine del mondo!!!!
:) :)

Ma il mio preferito resta il grumman G44. Widgeon.
Bimotore, maestoso, impegnativo.
 
Top
Idromax
view post Posted on 23/3/2012, 00:29




ecco un paio di foto

p1000273w

p1000278fi
 
Top
teooz
view post Posted on 23/3/2012, 10:43




Ce da valutare seriamente l' alternativa a scoppio
 
Top
sozi81
view post Posted on 23/3/2012, 12:52




senza parole!
 
Top
corsair1
view post Posted on 29/3/2012, 14:55




.... a scoppio si smonta questo,,,, meglio elettrico....
proprio bello ... a LAZISE finalmento lo vedro' dal vivo ,, ciao Max
 
Top
dodakkinen
view post Posted on 26/6/2012, 13:48




Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi su questo forum prprio per sapere qualcosa su questo modello della Sebart che ho comprato anch'io.... al primo volo mi si sono sbriciolati i galleggianti in atterraggio nonostante sia stato decisamente normale e morbido. Mi sembra che siano fatti di cartavelina...
Magari la mia valutazione di normale e morbido non rispecchia i canonini di un idrovolante (è il primo)...Però qualche dubbio mi rimane...

Ciao
 
Top
sozi81
view post Posted on 26/6/2012, 16:30




:D ciao (!? ) (come ti chiami, non ti sei mica presentato nell'apposito topic)
piccola domanda in attesa che risponda idromax: ma dove l'hai fatto volare? terrestre o idro?
perche parli di atterraggio e non ammarraggio..
:rolleyes:
 
Top
dodakkinen
view post Posted on 27/6/2012, 08:56




Scusate avete ragione ma sono un novellino assoluto in fatto di forum.... ricomincio da capo...
Ciao a tutti mi chiamo Lodovico e vivo a Milano. Mi sono appassionato a questo hobby ca. 3 anni fa. Amando la velocità ho sempre preso hotliner tipo F5B però questo Macchi mi piaceva ed effettivamente vola da Dio però (per quel che costa) è rifinito malino e le barchette in un ammaraggio (primo volo) al mare sabato scorso sono letteralmente esplose. Fortunatamente ero praticamente a riva ed ho salvato tutto ma se fossi stato un pò più in la a quest'ora era in fondo al mare....
Costando praticamente un terzo dell'aereo non avrei intenzione di comprare un altro paio di barchette nuove perchè son convinto che vista la leggerezza con cui son fatte si sfonderebbero di nuovo... A meno che voi non abbiate dei suggerimenti..... :rolleyes:
 
Top
Idromax
view post Posted on 27/6/2012, 14:22




Ciao Ludovico, intanto ti do il benvenuto..mi spiace poi per la tua prima esperienza idro!
Devo dire che ad oggi il mio macchi ha all'attivo un 15 voli circa, e non ho riscontrato danni ai galleggianti.
Sono leggeri è vero, ma comunque mi sembra che possano reggere. Chiaro che non bisogna dimenticare che l'acqua è dura! Qualche rimbalzo a velocità sostenuta, magari con qualche ondina è paragonabile alla classica buca che ci spacca il cerchio in lega della macchina!
Sono riparabili? Magari con un po' di pazienza e un po' di fibra di vetro/ resina si aggiusta tutto.
Altrimenti ti tocca comperarne un paio di nuovi....e sono cari!
L'alternatva è costruirne un paio exnovo o adattarne un paio reperibili in commercio....ma non sono belli come i suoi originali! E sarebbe un delitto alterarne l'eleganza di questo bel MC72.
Mostraci i resti di ciò che è rimasto, ci facciamo così un'idea della situazione...,

Max
 
Top
dodakkinen
view post Posted on 3/7/2012, 11:12




[IMG]Macchi MC72[/IMG]
 
Top
15 replies since 9/2/2012, 23:52   398 views
  Share