Icon A5 ParkZone

« Older   Newer »
  Share  
Idromax
view post Posted on 13/2/2012, 19:35




Salve ragazzi ho avuto modo di acquistare il nuovo idrovolante ParkZone: Icon A5.....
Lo aspettavo e le aspettative su questo ultimo prodotto erano alte. ParkZone anche questa volta è stata all'altezza...un gran bel modello:
ben fatto, bello, pronto all'uso e gran volatore!!!! :D :D
Eccolo
img0356pk

Ma vado con ordine. Il prezzo è 165€ nella versione PNP, ovvero aggiungete la vostra ricevente ed in 20' siete realmente pronti!!
Si perde più tempo ad aprire ed estrarre tutti i singoli componenti che come abitudine sono ben imballati; ecco il modello pronto per l'assemblaggio
img0321im

Manuale ben redatto e di facile consultazione, onestamente il modello richiede un semplice assemblaggio e per chi ha già avuto tra le mani un ParkZone potrà procedere velocemente senza problemi.
Ecco una rapida sequenza costruttiva
io ho optato per la versione idro senza installare le ruote, quindi ho subito chiuso i vani di fissaggio del carrello con i tappi forniti
img0324vy

ah! dimenticavo...guardate che bel supporto per il nostro idrovolante!! gran cura dei dettagli.
img0322r

Con il modello ben adagiato sul morbido supporto fissiamo con due viti lo stabilizzatore e l'elevatore
img0328mu

passiamo ora al gruppo elica\ogiva...massiccia!!
img0327yo

piazziamo il mozzo con il piattello ogiva
img0330cj

e poi l'elica, con l'accortezza di posizionarla con i numeri indicanti il diametro\passo in avanti...(eh eh, io nella fretta ho fatto il contrario!!! che vergogna :wacko: )
img0331vw

avvitiamo la bella ogiva e date un'occhiata......grintoso!!
img0333mh

Le ali si montano in un attimo, l'incastro alla radice è perfetto e racchiude la spina del servocomando. Potremo così smontare e trasportare comodamente il nostro idrovolante anche per lunghi trasferimenti ( vi aspetto a Lazise!!)
img0334dx

Unica modifica che ho apportato: ho asportato i due dentelli che limitavano le dimensioni del vano porta batteria. Ora posso accomodare un pacco da 2500 e regolare così il baricentro che altrimenti risulterebbe un po' picchiato.
img0339zr
img0340dl

Bene, sono passati 20 minuti ed ecco il nostro Icon pronto
img0338ct

Il collaudo è avvenuto con la superficie del lago mossa da un'onda piccola ma fastidiosa, ero un po' restio ma in flottaggio e durante qualche prova di accelerazione si è comportato bene, con una buona spinta idrodinamica dello scafo che lo porta a planare velocemente e quindi in volo.
potenza ne abbiamo in abbondanza, subito dopo il decollo la traiettoria è stabile e possiamo togliere motore. Con le batterie da 2500 mAh risulta leggermente picchiato, nulla di particolarmente impegnativo,margini per correggere ne abbiamo.
Agile, permette di effettuare le manovre acrobatiche di base in tutta scioltezza. Il tonneaux sarà sbottato e il looping eseguibile partendo anche da volo livellato con una discreta riserva di energia che spingerà il nostro modello in un ampio cerchio.
Dopo 5' ho impostato l'ammaraggio, il moderato venticello e l'onda non hanno scomposto l'Icon! Stabile, permette di impostare con precisione il punto di contatto che avviene facilmente e a bassa velocità.
In flottaggio con un po' di onda e venticello tende a mettere l'ala in acqua, se non togliamo prontamente motore e riduciamo la velocità, l'ala rimarrà immersa con forte effetto imbardante. Il tutto si annulla togliendo motore, al resto ci pensa lui!

Che dire ancora? Bellissimo, un idrovolante per tutti!! complimenti ParkZone.
E adesso tutti a volare!!!

spero di aggiungere il video quanto prima.

Max

Edited by Idromax - 13/2/2012, 22:20
 
Top
Idromax
view post Posted on 14/2/2012, 14:46




ecco il link per il video
decollo e volo:

http://youtu.be/rqUPTQBolhU

ed ammaraggio:
http://youtu.be/JyVLM0_ZAkc
 
Top
teooz
view post Posted on 16/2/2012, 19:04




non pensavo fosse cosi bello e ben fatto,sono curioso di vederlo a lazise
 
Top
flybroker
view post Posted on 18/2/2012, 22:21




L'ho acquistato anch'io tutto ok tranne una fastidioso rollio della coda quando si toglie motore evidentemente l'epoca produce perturbazione e la coda non molto rigida si torce.Comunque per il resto potente manovrabile e molto divertente anche in acqua versione jetsky.
 
Top
Idromax
view post Posted on 19/2/2012, 14:55




E' vero, regolarmente si manifesta questo "scodinzolio" causato probabilmente dall'oscillazione della coda, il raccordo fusoliera\coda è effettivamente poco rigido.
 
Top
sozi81
view post Posted on 20/2/2012, 01:24




mmmmh.. io credo che piu grande è meglio è. (un modello intendo).
Se vuoi una buona riproduzione deve essere bello grande.

In questo modo avra' meno effetti "collaterali" diciamo! :D

Oltre questo noioso rollio..c'e' qualcosa altro da segnalare?
prezzo? in italia? mentre in europa? si trova a meno?

Insomma alla fine di tutta la fiera: idromax e flybroker:
consigliate l'acquisto? :blink:
 
Top
Idromax
view post Posted on 20/2/2012, 15:06




per ciò che mi riguarda, lo consiglio vivamente!
Mi ripeto, ma avremo tra le mani un mezzo "anfibio" che fa senza se ne ma realmente tutto ciò per cui è stato prodotto!!
E' pronto, vola bene, è facile ed è ben fatto...bello è bello ma questa è una valutazione soggettiva.
Lo scodinzolio è l'unica pecca, ma si manifesta in precise condizioni e comunque si esaurisce in un paio di cicli.

Acquistato in italia a 165€.

promosso!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 11:13
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


Idromax....perfettamente recensito.....
quando recensirò il mio?? mah...sono sempre in alto mare....ops....in alta montagna direi per il mio ICON A5.... sta li ad ammuffire.....senza ali e coperto da una plasticaccia oscurante il mondo attorno....sono proprio un assassino :(

spero che ste belle giornatine mi diano la voglia e tempo per sciacquettarlo!!!!

per adesso ....i miei piu sinceri complimenti.....
 
Top
sozi81
view post Posted on 14/3/2012, 00:50




:D ...ma è idro o anche terrestre? intendo dire.. carrelli? come sono? accettabili? si possono montare / smontare facilmente?
 
Top
Idromax
view post Posted on 14/3/2012, 21:26




Io ho provato il modello in versione idro.
Ti posso dire che i carrelli sono ben fatti e robusti. Così come gli attacchi.
L'operazione di trasformazione richiede pochi minuti, 8 vitarelle e l' asta di collegamento del ruotino anteriore al servo del direzionale.
Poche cose.
:)
 
Top
9 replies since 13/2/2012, 19:35   322 views
  Share