GALLEGGIANTI PER WILGA 2000

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sardinavolante
view post Posted on 23/2/2012, 23:09




Se avete un Wilga 2000 della ParkPilots, vi consiglio di ricoprire i galleggianti con la seguente resina epossidica bicomponente. Eviterete che i vuoti del singolo galleggiante si allaghino parzialmente, causando un pescaggio differente e pericoloso. Se decollerete dalla neve anche un po' gelata, non consumerete il polistirolo. E' facile da applicare, non puzza e si stende con il pennello. Preparate poco prodotto alla volta e rimescolatelo molto bene. Il rislutato finale è un galleggiante simil-vetroresina, molto più resistente e non allagabile. Lo trovate da Jonathan col seguente codice prodotto (consegna dall'oggi al domani):

112427 1001051 ReG - Resina Epoxi-Laminazione L+ S - 280 g - 9 euro + 8 di spedizione.

E' la confezione più piccola disponibile. Esiste anche la versione da 40 minuti di lavorabilità invece che da 20 minuti. Preparate poco prodotto per volta perchè dopo venti minuti solidifica sviluppando calore. Rischiereste di sprecarne parecchio. Fatene max (25+10) 35 gr per volta. I pennelli potete lavarli con l'acetone. Io ho sgrassato i pattini con acetone per unghie prima di dare il prodotto...ma bisogna essere sicuri che sia puro, perchè alcuni acetoni per unghie contengono olii e profumi.

Buon divertimento a tutti
Daniele
 
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sozi81
view post Posted on 6/3/2012, 17:21




:P grazie Daniele per il cotnributo.
Quali novita' per il tuo wilga? quando passi ad un modello come si deve?

Dai , descrivici pregi e difetti di questo modello.

A presto ;)
 
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sardinavolante
view post Posted on 8/3/2012, 20:52




Il wilga non è un modello felicissimo.

- Il supporto motore deve essere rinforzato con stecche di carbonio e resina, altrimenti la prima volta che spacchi l'elica spacchi anche il supporto motore.
- Il cowling del motore deve essere rinforzato con tessuto in vetro e resina per lo stesso motivo.
- Gli incollaggi devono essere tutti ripassati, perchè quelli fatti dal produttore fanno pietà.
- In volo, se in versione con carrello, patisce tremendamente anche la minima brezza. Con i galleggianti, invece, avendo più zavorra, è un po' più stabile.
- La batteria è un po' tirata per i capelli e te ne accorgi con i lanci a mano: primo lancio tutto OK, il secondo con batteria già un po' scarica, se non tieni il motore quasi al massimo, rischi di vedere il modello accasciarsi al suolo perchè non riesce a prendere quota.

Diciamo che per essere un modello da far volare su uno specchio d'acqua, richiederebbe delle qualità superiori e non inferiori!!!

Forse se avessi comprato direttamente un Cessna 182 skylane dell Hype, avrei fatto un affare migliore...ma non so quanto sia difficile decollare, pilotare ed ammarare con quest'ultimo modello...ditemi voi...Qualcuno sa descrivermi pregi e difetti, difficoltà e facilitazioni del Cessna 182 skylane dell'Hype versione idro????!!!!
 
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2 replies since 23/2/2012, 23:09   78 views
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