Ci sono anch'io

« Older   Newer »
  Share  
Autina
view post Posted on 24/5/2012, 14:33




Ciao a tutti,
sono Filippo di Peschiera del Garda, non ho mai fatto niente di modellismo ma mi è sempre piaciuta l'idea di costruire e pilotare il "mio aereo".
Ho cominciato a costruire un Mc 72 dal disegno di Oberti.

A presto
 
Top
teooz
view post Posted on 26/5/2012, 14:21




Benvenuto,ottimo inizio direi,dacci qualche info in più sul modello,non hai mai volato con niente?
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 16:05
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


benvenuto..... bella e complicata se non difficile scelta come primo aereo e per lo piu....idrovolante....
facci sapere!!!!!!
Se necessiti info...siamo qua !!
 
Top
Autina
view post Posted on 26/5/2012, 17:17




Ciao,
no, mai volato con niente se non come passeggero.
Ho cominciato da poco a costruirlo, per adesso ho fatto l'ossatura di uno scarpone, che mi sembra il pezzo più complicaro per via della giunzione coperta carena nel dritto di prua. la fusoliera mi sembra semplice e le ali pure.
Ho scelto questo e non il supermarine o l'altro macchi per l'elica controrotante, sto facendo una scatola che va fissata a prua del motore con due ingranaggi e due pulegge che mi fa uscire due alberi controrotanti.
Stiamo a vedere.
 
Top
Idromax
view post Posted on 27/5/2012, 20:31




Ciao Filippo, benvenuto.
Io sono Massimo ed abito a Lazise. Se ti serve aiuto non hai che da chiedere.
Io ho appena acquistato i disegni del macchi M39, sempre di Oberti. Spero di avere presto un po' di tempo per iniziare a costruirlo.

A presto.

Max
 
Top
sozi81
view post Posted on 28/5/2012, 00:28




Benvenuto Autina!
complimenti per la tua "pazienza" e il tuo amore per il modellismo.
Non è da tutti cominciare cosi.

Quando puoi, nell'apposita sezione, posta qualche foto del tuo lavoro in essere.

A presto

A :rolleyes:
 
Top
5 replies since 24/5/2012, 14:33   75 views
  Share