Catalina RC, by DYNAM

« Older   Newer »
  Share  
sozi81
icon11  view post Posted on 26/6/2012, 16:34




:P Alla fine non ho resistito.
Mi sono comprato il CATALINA DYNAM
big_dy8943_2

jpg

139 euro da READY2FLY :)


Spero di inaugurarlo Next weekend.
 
Top
Idromax
view post Posted on 27/6/2012, 14:25




È bello! Bravo Sozi!
Magari vieni a trovarmi a Lazise. Non ci sono problemi, a parte la strada da fare!
 
Top
Gianenrico
view post Posted on 10/5/2013, 08:55




CITAZIONE (sozi81 @ 26/6/2012, 17:34) 
:P Alla fine non ho resistito.
Mi sono comprato il CATALINA DYNAM
139 euro da READY2FLY :)

Spero di inaugurarlo Next weekend.

Quindi il Forum di RCgroups sul Cat lo conosci già? (non riesco a postare l'URL, sorry)
 
Top
sozi81
view post Posted on 13/5/2013, 16:22




:) si lo conosco gia! e tu ? che modello hai ?
 
Top
Gianenrico
view post Posted on 13/5/2013, 16:34




Nessuno! Sono un pilota da tastiera!| :( :( :( ;)
Le mie esperienze di modellismo si limitano ad un po' di VVC secoli or sono e a tantissimo Flight Simulator.
Avrei preso volentieri il Cat della Dynam ma come primo RC e per di più idro mi pare sia azzardato.
Vedrò quindi, primo o poi, di prendere un Cessna o un Beaver "amfibio" e imparare prima da terra e poi dall'acqua; quindi fare il "passaggio macchina" sul Cat. Nel frattempo mi studio tutte le mods da effettuare: eliche controrotanti per ridurre coppia sbandante (non in scala!), secondo tirante per alettone, programmazione differenziale motori collegata al timone, ecc.ecc.
Buon volo!
 
Top
sozi81
view post Posted on 13/5/2013, 16:51




:woot: Complimenti. Mi piace la tua grinta e il tuo entusiasmo. Sei prudente e cio ti fa onore pero' se mi posso permettere...

ti do un grande consiglio :
1) compra un aliante - da 50 euro - usato - su baronerosso te ne tirano un sacco dietro ...
giocaci per 1 mese esatto. Capisci come funziona e la differenza tra un simulatore e la realtà - questo ti servira' per capire
qual è la reazione agli stick, come si muove un aereo, difficolta' , tips and tricks...etc etc bla bla bla

2) passa direttamente al catalina della dynam o meglio ancora al CANADAIR hobbyking che è sempolicemnte fantastico.
Molto piu governabile, perdona ogni errore. Fantastico. Il catalina è piu ingombrante, piu difficile diciamo da manovrare.

3) SCORDATI IL BEAVER o CESSNA come inizio.

Fai come ti ho detto e NON TE NE PENTIRAI
 
Top
Gianenrico
view post Posted on 14/5/2013, 05:52




Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.

One last question:

essendo di estrazione ligure, mi secca buttare denari ;)

Quindi, pensando al futuro CAT, che tipo di trasmittente suggeriresti: 2 x motori, 3 x direzionali, 1x luci, + possibilità di mixare in proporzionale timone verticale e motori dx e sx, 1 x nonsisamai (comando galleggianti retrattili? telecamera?) = totale 7 canali + 1 switch per attivare il collegamento timone/motori?

Di nuovo grazie.
 
Top
sozi81
view post Posted on 15/5/2013, 01:00




:blink: 1 x nonsisamai (comando galleggianti retrattili? telecamera?) = totale 7 canali + 1 switch per attivare il collegamento timone/motori?

cosacocaacoascoacoaocsoacoaosocaocosa???
:rolleyes: Carissimo, tu sei ancora alle prime armi!! devi pensare a prendere SOLAMENTE un aliante e basta
Fatti 3 giri in cielo, capisci cosa significa avere il vento a favore, e non a favore, come si atterra, come si decolla,
cadi , riparti, (e un aliante ti puo permettere di fare tutto questo...ti perdona ogni cosa)

EEEEE POIIII ti compri un CATALINA (che è gia montato di tutto punto di serie con due brushless..)

Dopodiche :P forse un giorno ci metterai una telecamerina (piccolina) perche altrimenti ti sbilancia il modello
una volta che impari a pilortare con un peso a bordo... ci metterai una piu seria (magari una GOPRO)

GALLEGGIANTI RETRATTILI??

no, :shifty: mi dispiace...HOP HOP GADGET.. Il mitico cartone animato ... ancora non c'e' !
scherzi a parte.. galleggianti retrattitili è un lavoro arduo da fare su quel modello..

Non credo sia alla tua portata al momento.
:B):

cmq una banale radio hitec optic sport come la mia..va piu che bene
 
Top
Gianenrico
view post Posted on 15/5/2013, 08:18




'azzie Boss!!!! :D :D
 
Top
8 replies since 26/6/2012, 16:34   918 views
  Share