Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
roberto76
view post Posted on 12/10/2012, 14:02




Ciao a tutti!

mi chiamo Roberto e pratico modellismo da circa un anno e mezzo.
Faccio parte dell'Associazione Scaligera Aero Modellistica nel campo di volo di Arcole, in provincia di Verona (anche se le mie radici son bresciane).
Purtroppo, dato il poco tempo a disposizione da dedicare a questo fantastico hobby, sono ancora nella fase di training, anche se abbastanza avanzato direi, e volo in configurazione allievo-maestro con un Parkzone F4U Corsair, gestendo abbastanza tranquillamente e in autonomia tutte le fasi del volo, ma sempre con il mio "angelo custode radiocomando-dotato" che interviene in caso di minch**te stratosferiche (poche per fortuna).
Ho sempre avuto la fissa degli idrovolanti e frequentando spesso d'estate il Lago di Garda (zona Brenzone) la voglia di possederne uno è sempre stata tanta.
E ieri è diventata realtà! Ho avuto l'occasione di prendere un Parkzone Icon A5 (un gommolaccio immondo per i puristi ma un Uccello dalle Piume Dorate per me...:)...) usato, con qualche cicatrice ma in buone condizioni globali, e presto spero di fargli il battesimo dell'acqua, non so dove ne quando ma prima o poi lo farò. Per il momento assaggerà l'erba del campo di Arcole, collaudato e sistemato da qualche amico-socio che la sa molto più lunga di me ma prima o poi lo puccierò in acqua!
So che sulla "mia" sponda del lago si vola a Lazise ma ignoro le modalità di utilizzo di tale campo volo, spero che qualcuno che lo frequenta mi possa dare informazioni in merito e magari anche volare assieme qualche volta.

Ecco, presentato prolissamente, mi scuso ma mi pare giusto presentarsi decentemente quando si arriva a casa di qualcuno che ti ospita.

Ciao
Roberto
 
Top
ginoginopilotino
view post Posted on 12/10/2012, 21:07




ciao, benvenuto trà noi, anch'io volo con un aicon ed è un modello splendido.
 
Top
Idromax
view post Posted on 12/10/2012, 23:26




Ciao Roberto

benvenuto!! il forum al momento è un po' tranquillo, ma son sicuro che ora con l'autunno passeremo qualche ora in più in laboratorio e qui sul forum.
Io sono Massimo ed abito a Lazise, organizzo infatti i raduni qui sul lago alla domenica delle pale. il prossimo anno saremo alla sesta edizione.

In questo periodo vista la scarsa presenza di bagnanti, anzi nulla!!, al fine settimana (e non solo) nel tardo pomeriggio faccio qualche voletto.

L'Icon va benissimo

se vieni a trovarmi lo proviamo.

Max
347 4220240
 
Top
roberto76
view post Posted on 13/10/2012, 13:18




Ciao, grazie del benvenuto...

Gino, lo spero proprio e spero sia a prova di novellino.... :-)

Max, magari il prossimo week end se non ho impegni familiari particolari quasi quasi accetto il tuo invito... cmq nel caso ci sentiamo in settimana e ci si organizza! :D

ciao a tutti!
 
Top
3 replies since 12/10/2012, 14:02   54 views
  Share