Macchi M33

« Older   Newer »
  Share  
Idromax
view post Posted on 10/4/2011, 23:26




Ah, dimenticavo il mitico Macchi della Kyosho, piccolo ma bello!
E vola splendidamente.
Motorizzato anche lui con un Saito .72 GK
image

ottimo per allenare i pollici!
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 12:10
Avatar

Duster Evo 4x4 110cv Laureate

Group:
Administrator
Posts:
155
Location:
Massa (MS)

Status:


Bellissimo davvero oltre il Grumman unico e mastodontico......
L'M33 l'ha preso anche l'amico HELL 13 che lo farà elettrico....
contattatevi per info e aiuti/consigli :)
https://idrovolanti.forumfree.it/?t=55000412


 
Top
Hell 13
view post Posted on 11/4/2011, 13:52




si bello davvero!

Mi fa piacere se vorrai intervenire nella discussione che riguarda il mio per darmi qualche consiglio!

^_^
 
Top
Idromax
view post Posted on 10/10/2011, 23:21




Oggi dopo 2 anni di onorato servizio, il mio Macchi entra in officina per una grande revisione!!
nel pomeriggio ho fatto ancora un voletto, e devo dire che questo modello è davvero fantastico. E' vero che un po' d'acqua entra dall'attacco ala\fusoliera e che la pellicola di rivestimento delle ali e piani di coda continua a fare grinze...ma è un gran volatore!!
Eccolo smontato pronto per i lavori:

img1000000871

dovrò reincollare la base di supporto motore all'interno della gondola che si era parzialmente scollata su di un lato ( il Saito è una bomba!!!),
poi dovrò fare una piccola riparazione alla chiglia appena dopo il redan dove una piccola crepa causa continue infiltrazioni di acqua.
Per le ali vedremo se sarà il caso di reintelarle.

Ne vale comunque la pena, a rischio di annoiarvi nel ripeterlo è proprio un gran modello.

Vi terrò informati.

PS: nel frattempo, giusto per non rimanere senza un buon idrocorsa ecco cosa mi son regalato..

img1000000872

Edited by Idromax - 12/10/2011, 00:49
 
Top
Hell 13
view post Posted on 31/10/2011, 14:55




Comlimenti Idromax! ;) complimenti per la scelta del mc72! e per l'm33 sono daccordo con te..ottimo modello! anche se ancora il mio ha fatto un solo volo e sto cercando il tempo per vedere di risolvere alcuni problemini di vibrazioni dovuti ad ogiva ed elica e riportarlo finalemente in volo..spero presto! ^_^

..sarebbe bello fare una bella corsa con i nostri M33.. elettrico Vs scoppio! :P

ciaoo!
 
Top
Idromax
view post Posted on 5/11/2011, 01:53




l'occasione dobbiamo crearla...

e comunque preparati per il prossimo idroraduno qui a Lazise, la prossima domenica delle Palme: 1 aprile 2012!!
 
Top
teooz
view post Posted on 7/11/2011, 19:36




attendo foto e video del mc72,visto che in scatola l'ho già visto :D
1 aprile 2012 segnato sul calendario,non manco di sicuro.
 
Top
Idromax
view post Posted on 8/11/2011, 00:18




mi darò da fare ;)
e per aprile ti prendo in parola, e così mi dai una mano nelle due giornate :D :D sabato prove e domenica grande giornata di voli!!!!
 
Top
teooz
view post Posted on 8/11/2011, 14:07




perfetto volentieri,ieri mi sono preso il cessna cardinale della thunder tiger,cosi mi porto quello come idro :D
 
Top
Idromax
view post Posted on 13/2/2012, 23:29




bene ragazzi, come accennato poco sopra, complice il grande freddo e le nevicate, mi sono trovato in laboratorio frequentemente e dopo il Macchi MC72 e l'Icon ho messo mano al Macchi M33:

1) ali: soluzione radicale= stelare e reintelare
passo uno stelare, pazienza ed attenzione
img0349mh

una carteggiata ed ecco fatto
img0350qn

poi ho trattato il tutto con turapori e una mano di fissante per la pellicola in modo da rafforzarne l'adesione al balsa ed evitare grinze varie con il cambio di temperatura
img0351bb

un po' di lavoro di taglio e ferro da stiro..ed ecco qua le ali pronte
img0353ko

2) gondola motore:
necessitava di un buon risanamento, la miscela aveva impregnato il legno che ha ceduto. Ho tagliato la parte inferiore della gondola creando così un ampio accesso al supporto in compensato
img0348qx

carteggiato il tutto, inserti due listelli in betulla da 5mm a rinforzo della zona di fissaggio motore, fibra di vetro sui lati interni e resinatura con riempimento dei vecchi fori.
ora è pronta per ricevere nuovamente il Saito FA.72
img0354dr

3) danni alla chiglia:
carteggiatura e successiva resinatura con aggiunta di tessuto di rinforzo
img0347an

ora attendo che faccia un po' più caldo e poi rivernicio i punti interessati.
Dovrebbe ritornare operativo per l'idroraduno del 1° Aprile.

Max
 
Top
9 replies since 10/4/2011, 23:26   371 views
  Share